Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
buongiorno a tutti
apro questo thread solo per una conferma:
per caricare la lista in oggetto mi confermate che basta aprire una sessione telnet ed inviare il comando:
wget -O /etc/enigma2/.... etc?
ci sono altri modi?
grazie
ok, grazie.
quindi se telnet risponde come in jpg allegato mi confermi anche che il problema sta nel server?
Si il problema è la connessione in richiesta al server.
Molto probabilmente è necessario impostare i dns cloudflare o google sulle impostazioni di enigma2.

Per quanto riguarda invio foto.
L'invio dei files immagini è meglio farlo tramite servizio "GYAZO image upload" in questo modo
Mostra

Dal quick reply
Immagine

una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.

non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie.
chiedo scusa per l'immagine.
adesso provo con i dns cloudflare però nella finestra telnet (che tu non puoi vedere perchè l'ho oscurata) vedo che l'url http lo risolve ugualmente trasformandolo in indirizzo IP
Senza dubbio lo risolve altrimenti significa che non avresti totalmente rete internet verso esterno, ma poi il server rifiuta la connessione per tanti motivi. Potrebbe dipendere da ip del tuo provider blacklistato, stiamo sempre parlando di iptv...
Usare cloudflare con dhcp statico solitamente aiuta a superare ostacolo e rende la connessione un po più sicura.

[GUIDA] Impostare DNS CLOUDFLARE ed IP STATICO con DHCP OFF

molte grazie, effettivamente con dns cloudflare (e vpn) funziona.
un'altra domanda: la lista è unica e comprende sia i canali tv (ita e stranieri) che quelli ondemand.
se edito la lista con, ad esempio, dreamboxEdit funzionerà? e per l'aggiornamento?
Di nulla, siamo qui per qst motivo per darvi le giuste indicazioni tecniche. Editare una lista iptv dinamica ha poco senso, perché al successivo riavvio ed aggiornamento perderesti tutto il lavoro fatto perché è un lavoro fatto a "valle" e non a "monte" ( cosa che nn potresti mai fare cm utente finale ) la lista torna ad essere quella iniziale, più gli aggiornamenti ovviamente.
Se vuoi una suddivisione tematica devi usare i plugin appositi oltre quelli che ti ho indicato ci sono:

Enigma2-plugin-extensions-e2m3u2bouquet 0.8.5 - Py2 - creazione bouquet IPTV da m3u

Bouquet Maker Xtream (BMX) plugin - IPTV Bouquet Maker ( by KiddaC ) V 1.54 - 20-MAG-2025

Trovi tutto in sezione dedicata: dlext/index?cat=185
della serie: l'appetito vien mangiando...
mi accodo perchè ho visto che si può aggiornare automaticamente la lista ad intervalli
viewtopic.php?t=20146
quindi apro telnet verso il decoder, mando il comando
crontab -e
e mi si apre la finestra
Immagine
e non so dove inserire il prossimo comando
* 5 * * * /etc/enigma2/iptv.sh >/dev/null 2>&1
perchè il cursore rimane sotto il 30 in alto e posso solo spostarlo a dx e sx
altra domanda: è possibile settare l'aggiornamento invece che fisso alle 5 di mattina farlo fare un paio di volte al giorno? che so alle 7 di mattina e alle 7 di sera.
grazie
@ninnolo salve ciao se compare in quel modo il busybox è diverso, non so quale image hai in uso, ma poco male, vai direttamente invocando il nanobox. Chiudi tutto e riapri telnet e segui istruzioni con il comando "nano"
Inserisci la o le stringhe uguali una sopra l'altra su due righe diverse, ad orario diverso se vuoi avere la funzione ai due orari che preferisci.
negativo: command not found
immagine OpenPLI 9
il problema è dato da errori nell'installazione del crontab.
ho installato x-treamity e il plugin funziona, ho inserito la lista e sembra funzionare bene.
due domande:
1) ci pensa lui ad aggiornare la lista ogni giorno senza usare crontab o rimandare la stringa wget?
2) ho visto che c'è una directory "preferiti" (probabilmente è presente nella lista originale scaricata): come si aggiungono i canali (ai preferiti)?
@ninnolo buongiorno ciao! openPli non presenta di base un busybox lo devi installare separatamente ( infatti ti chiedevo che image avessi su per questo motivo, se non lo specificate e non descrivete le cose che usate non abbiamo purtroppo la sfera di cristallo per saperlo prima ), se avessi letto correttamente la guida che citi sopra nel tuo post
viewtopic.php?p=74737#p74737 ci sta scritto tutto. Ma molte volte andate veloce e di fretta così da incorrere in errori poco male ora lo sai....
Devi installare il "Cronmanager" su openpli, lo trovi nei feeds della image oppure nel link proposto in guida come download.

Certamente XStreamity o X-KLASS sono plugin ottimi di elevatissima qualità e funziona tutto meglio. Ogni volta che lo avvii il plugin aggiorna la lista, quella creata dentro il plugin.
L'aggiunta dei preferiti funziona tramite i tasti del telecomando seguendo la legenda del plugin in OSD a video , ci sono le diciture di cosa fanno i tasti.
Nel topic ufficiale del plugin il secondo post è dedicato ad un approfondimento delle funzioni del plugin da leggere per capire meglio:

X-Streamity plugin - Xtream Codes IPTV Player ( by KiddaC ) V 5.00 - 17-MAG-2025

La lista invece caricata con il wget ( quella lato setting di enigma2 )si aggiorna in 3 modi: sicuramente ad ogni avvio di enigma2, con il cronmanager ad orario come dicevamo prima ( secondo guida ) oppure tramite apposito plugin di ricarica lista ( lo puoi fare tramite telecomando in questo caso ):
[SATtek-plugin] ST-Update List - Ricarica Lista - All devices - All images - skins
a cosa mi serve ricaricare la lista con wget se il plugin ha tutti i dati e punta alla stessa fonte?
A nulla, ma lo dicevo per completezza perchè me lo hai chiesto...anzi l'evoluzione dello streaming ormai è più "smart" usare soltanto il plugin eliminando totalmente il wget string lasciando in lista canali solo i canali puri SAT e DTT per una pulizia completa e velocità del dispositivo.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]