Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
Ciao a tutti,ho questo problema con il mio edision,in pratica quando sono in riproduzione l´immagine rimbalza creando un effetto pixel
@Dreessy buonasera , non hai specificato di quale modello Edision si tratta ? e sopratutto quale tipo di riproduzione ?? SAT , DTT , streaming ? File multimediale ?? E' necessario sempre essere specifici e dettagliati per un aiuto completo nella risposta.
Inoltre aggiungo...l'invio dei files immagini è meglio farlo tramite servizio "GYAZO image upload" in questo modo
Mostra

Dal quick reply
Immagine

una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.

non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
Ciao! grazie per la risposta,in pratica parliamo di riproduzione da una lista canali tvsat trovata su internet pubblica,ma provando con altri canali da problemi
Ho anche aggiornato il software all´ultima versione ma il problema persiste
Modello non ne capisco nulla,ma la foto é questa
Immagine
Immagine
 Spostato dal forum Edision al forum OS NINO+ H.265 il Nemoxyz da 8 mesi
@Dreessy l' OSnino ( se di questo si tratta coma da foto indicata da te ) è un decoder basato su Linux Enigma2....avevi scritto sotto la sezione Edision "embedded" categoria di prodotti completamente diversi > Spostato nella sezione corretta, detto questo...che mi sembra di rilevante importanza: conoscere quale decoder si ha in uso è l'inizio basilare per sapere cosa si ha sotto mano...e capire come farlo andare al meglio, se parli di riproduzione posso intuire che si tratta di una lista streaming free di canali italiani tivusat free , ho capito bene ? Oppure si tratta di un setting SAT installato che hai trovato in giro così alla meno peggio...non è chiaro, da dove ha preso questa lista, come è stata inviata come viene riprodotta??? Sono dettagli fondamentali. Se si tratta di un lista bouquet streaming messa a crudo dentro /etc/enigma2/ i problemi che noti , gli artefatti sono dovuti ad una cattiva riproduzione multimediale, possibilmente dipendente dal software che hai in uso non adeguatamente configurato ? Cosa hai montato su OSnino ? openATV ?? Dici di aver aggiornato ma non dici cosa hai aggiornato.....ritorno al discorso di prima se non sei specifico quanto più possiible è più difficile darti una mano concreta ed indirizzarti al meglio possibile.
Nemoxyz ha scritto: 8 mesi @Dreessy l' OSnino ( se di questo si tratta coma da foto indicata da te ) è un decoder basato su Linux Enigma2....avevi scritto sotto la sezione Edision "embedded" categoria di prodotti completamente diversi > Spostato nella sezione corretta, detto questo...che mi sembra di rilevante importanza: conoscere quale decoder si ha in uso è l'inizio basilare per sapere cosa si ha sotto mano...e capire come farlo andare al meglio, se parli di riproduzione posso intuire che si tratta di una lista streaming free di canali italiani tivusat free , ho capito bene ? Oppure si tratta di un setting SAT installato che hai trovato in giro così alla meno peggio...non è chiaro, da dove ha preso questa lista, come è stata inviata come viene riprodotta??? Sono dettagli fondamentali. Se si tratta di un lista bouquet streaming messa a crudo dentro /etc/enigma2/ i problemi che noti , gli artefatti sono dovuti ad una cattiva riproduzione multimediale, possibilmente dipendente dal software che hai in uso non adeguatamente configurato ? Cosa hai montato su OSnino ? openATV ?? Dici di aver aggiornato ma non dici cosa hai aggiornato.....ritorno al discorso di prima se non sei specifico quanto più possiible è più difficile darti una mano concreta ed indirizzarti al meglio possibile.
No la lista é installata tramite comando wget -O /etc/enigma2/.... etc con l´url etc,non é stato inserito nulla nella cartella enigma 2
L´aggiornamento intendo all´os 9.0 openpli preso dal sito
@Dreessy ah ok ancora tutt'altro da quello che presentavi in origine nella tua richiesta.
Quindi si tratta di una lista IPTV, però è da precisare che con le API wget -O /etc/enigma2/ si installano soltanto liste ad accesso condizionato con username/password...e non ho mai visto una lista "trovata" in giro di questo genere in modo libero free....se è così è una lista rubata e/o pericolosa perchè alla mercè di chiunque per cui non la vedrai mai bene e gli artefatti sono il sintomo di qualcosa che non va bene ( di diversa natura...e meglio non andare oltre )

Peraltro lo script wget stesso indica dove va a finire... in /etc/enigma2/ come ti dicevo nel messaggio precedente, e continui a dire che non ci sta nulla in /etc/enigma2/ mi sembra che ci sia un po di confusione da parte tua...
Lo puoi fare con wget ( metodo adatto e tecnico ed hai fatto bene a fare così in questo caso ) o a crudo inserendo il bouquet .tv dedicato ( metodo da evitare come ribadivo prima perchè porta una serie di criticità ).

Non capisco quindi perchè dire una cosa per un'altra cmq...voglio pensare che sia stata una mancata conoscenza a portarti fuoristrada, va dato sempre il beneficio del dubbio. Ti sposto in sezione dedicata al vero argomento cioè la tecnica IPTV , non ci entra nulla Tivusat....quello è SAT ed altra cosa.

Ti suggerisco di provare anche openATV .7.4 qui LINK image base
oppure il nostro package settings di ottimizzazione se può interessare valido per os nino e nino+ h265
[PCKGsettings] OS Nino+ H.265 Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1

Perchè openpli 9 è una image software per quanto veloce, molto scarna e necessita di diversi accorgimenti per poterla settare corettamente.
Venendo ai suggerimenti tecnici su openpli quello che posso indicarti è di installare le librerie multimediali adatte a migliorare lo streaming nonchè il plugin xstreamity perchè ottimo per gestire le liste iptv in maniera egregia per prima cosa con questi comandi putty-telnet
Codice: Seleziona tutto
opkg update
opkg install python3-requests
opkg install python3-pillow
opkg install wget
opkg install ffmpeg
opkg install exteplayer3
opkg install enigma2-plugin-systemplugins-serviceapp
opkg install gstplayer
opkg install enigma2-plugin-extensions-xstreamity
Una volta fatte queste installazioni suggerisco la lettura approfondita di questa >> guida-iptv dove troverai molti spunti
Potrai documentarti anche qui in sezione leggendo altre domande fatte da altri utenti su argomenti simili:

GUIDE e Problematiche inerenti IPTV ( solo tecnica )

E sarai pronto ad installare definitivamente anche ultima versione del plugin Xstreamity o XKlass se preferisci graficamente che trovi qui in download :

X-Streamity plugin - Xtream Codes IPTV Player ( by KiddaC ) V 5.00 - 17-MAG-2025

X-Klass plugin - Xtream Codes IPTV Player ( by KiddaC ) V 1.52 - 17-MAG-2025

potrai trovare sotto ogni download indicato il topic uffciale e le descrizioni per sapere come si settano e si usano tali plugin per la gestione delle liste streaming.
Se hai domande e/o dubbi falli qui ma si più chiaro e preciso ( ovviamente rispettando il regolamento rimananendo sul tecnico )

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]