Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
Buonasera, essendo che in questo mio post è interessato sia lo zetagemma che la fire stick, ho pensato di postare in questa sezione. Praticamente se possibile, vorrei che mi aiutate a trovare una soluzione. Ho una tastiera da pc che ho collegato al decoder per evitare il noioso andare avanti e indietro per digitare le varie lettere o simboli nella tastiera virtuale quando effettuo una ricerca. Ma in contemporanea alla tv ho collegata anche una fire stick, per svolgere la stessa cosa. Ho fatto vari tentativi ma la tastiera o funziona con la fire stick o con il decoder. Esiste un assetto sfruttando anche cavi USB di varie forme per ottenere questa soluzione?
Grazie.
@step1961 buonasera spostato nella sezione

GUIDE e Problematiche Enigma2 - Tecniche e Procedure utente avanzato

più consona in modo generico all'argomento.
Solitamente le tastiere fisiche non hanno un buon rapporto con enigma2, per cui aver trovato un modello che viene riconosciuto e si riesce ad usare normalmente è già un ottimo traguardo, bravo! Su FireTV che è un dispositivo android potresti provare ad usare ( tramite smartphone Android )la app GoogleTV che è un'applicazione installata di base su tali devices, che consente di interfacciarsi con i dispositivi android (cercandoli in rete locale) ed usare la tastiera dello smartphone per digitare, potrebbe essere una soluzione.
buongiorno.in effetti il sistema per far leggere direttamente alla fire stick la tastiera io l'ho risolto con questo connettore in foto, gia' prima che scrivessi nel Forum . Quindi sia per lo zetagemma H9 2H se sia per la fire stick non ho problemi.Il problema è che non riesco a poterli far funzionare insiemenel senso cioè senza staccare l'usb della tastiera o dal'uno o dall'altro.E ho chiesto aiuto solo perchè per passare il cavo da un dispositivo all'altro è un po' difficoltoso essendo che ho la tv in una chiamiamola "nicchia" e lo scollegare e il collegare il cavo è abbastanza difficoltoso.Solo questo è il motivo.
Immagine
@step1961 bgiorno e buonadomenica, ho capito...il problema sta nel fatto che la tastiera se rimane collegata su un dispositivo non può operare sull'altro e viceversa. Per questo motivo dicevo di dedicare la tastiera fisica solamente ad enigma2 ( visto che funziona ) e per FireTV usare altro metodo ( e/o altra tastiera dedicata per ovviare alla contemporaneità ). Soluzioni che auspichi tu non credo siano possibili ( a meno che inserire una presa intelligente che a comando possa interrompere la corrente su firetv e spegnerla definitivamente ed ovviare alla compresenza ).

TP-Link Tapo P125M Matter Presa Smart Italiana, Monitoraggio Energia, WiFi Intelligente Smart

LINK: https://amzn.to/4iEPbzS

Immagine

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]