Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
Salve a tutti,
come da titolo ho un decoder Amiko Viper 4K V30, con motore stab che utilizza USALS, non riesco a farlo funzionare, ho provato anche altre immagini oltre a questa: AMIKO VIPER 4K V30 Nemoxyz SATtek Premium FHD v7.4 - Py3 branch OE5.4 ( che è fantastica), in pratica configuro il tutto ma al cambio satellite il motore fa mezzo giro e rimane sempre sullo stesso satellite, anche impostando i satelliti sulle memorie la cosa non cambia, l'unico sistema e andare nelle impostazioni del motore e fare spostamento a ovest o est a mano.
C'è qualcuno che utilizza la mia stessa configurazione e gli funziona?
Grazie
 Spostato dal forum AMIKO VIPER 4K al forum Tuners ed Impostazioni SAT e DVB-T2 il Nemoxyz da 6 mesi
@Lidano Tuzi salve buongiorno, spostato nella sezione dedicata alle guide e tools per impostazioni tuner SAT , questa è la guida base di riferimento ( non so se hai avuto modo di leggere) :

[GUIDA] IMPOSTARE TUNER ENIGMA2 SU MOTOR

Ma a parte questa guida che credo tu abbia operato ( da quello che leggo) , hai provato tramite il plugin isettingE2 a rimuovere completamente il database tramite pressione tasto info per 3secondi, dare OK e riavvio decoder ( assicurandoti che in cartella /etc/enigma2/ non rimanga nessun satellite.xml se presente rimuovilo cancellandolo ) , a questo punto al riavvio riscarica il settingman dedicato al "Motor" che utilizzi tu ( o meglio i satelliti che ti interessano ) che contengono ed installano il satellite.xml dedicato agli impianti motor, riavvio nuovamente decoder e provi di nuovo se funziona ( assicurandoti che le impostazioni tuner sia corrette per USALS anche se leggo che hai già operato il tal senso ). Dovrebbe funzionare.
Grazie Nemoxyz, ho cancellato tramite ftp le liste, devo provare con isettinge2, questo problema me lo fa solo questo decoder, ho un gigablue quad plus e funziona benissimo, di solito utilizzo tutti i satelliti usals, ma ho provato di tutto, questa sera voglio provare con isettinge2.
@Lidano Tuzi di nulla siamo qui per aiutarvi se possibile :party: La cancellazione di un setting via FTP a crudo non è la pratica migliore ( si può fare ma bisogna dare le giuste e corrette indicazioni...) perchè è come rimuovere un file di sistema su un sistema operativo "operante" , passami questo gioco di parole per far capire che cosa si accade. Al fine di rendere il tutto "verificato" dovresti almeno dare un comando di aggiornamento lista canali tramite putty-telnet
Codice: Seleziona tutto
wget -qO - "http://127.0.0.1/web/servicelistreload?mode=0"  >/dev/null 2>&1
e poi assicurarti di aggiornare il satellite.xml contenuto in /etc/tuxbox/ altrimenti il sistema operativo non riconosce nulla e rimane con il settaggio precedente, tramite installazione del nuovo setting "motor" in maniera adeguata
Se non si usa isettingE2 ( o plugin equipollente ) allora sarebbe ideale usare un tool software per installazione settings tipo Dreamboxedit, Dreamset o E-Channelizer.
Ti consiglio isettingE2 in ogni caso perchè è ottimo ti consente tanti settaggi e di mantenere automaticamente aggiornata la lista canali. Ne puoi leggere qui:

iSettingE2 OE2.x - NEW VER - v3.6.3r1 - ( 09 MAGGIO 2025 )

I tuners dei vari device sono diversi e quindi è possibile incappare in queste differenze di comportamento, peraltro Amiko enigma2 non gode di grande "entusiasmo" per varie esperienze lette e fatte anche con altri utenti, potrebbe avere alcuni limiti cui ti stai imbattendo.
Niente da fare, ho provato di tutto, a questo punto penso che questo decoder non gestisca i motori, solo in manuale fa piccoli passi, bisogna premere piu volte passo a ovest o est per arrivare al satellite.

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]