Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
Buongiorno a tutti,
Mi trovo in difficoltà con l'aggiornamento dell'immagine su un decoder Zgemma H9.

Qualche mese fa ho agiornato l'immagine su un Zgemma H7 ed è andato tutto a buon fine.
La procedura eseguita è la seguente:
Tasto blu del telecomando
Flash in linea
Seleziono l'immagine che voglio scaricare
Seleziono lo slot dove voglio installarla.
Fine

Fatto la stessa operazione con il decoder Zgemma H9 ma non va.
Prima di tutto non mi fa selezionare uno slot, immagino perchè non sia multiboot
Si avvia il flash, ma poco dopo mi compare un errore che dice:
error flashing rootfs. System wan't boot!
please flashing backup! Reboting in 60 sec

Cercando su Google il problema ti suggeriscono:
1) rinominare noforce nel file h9 in force.
Fatto ma nulla.

2)Menu > Impostazioni > Sistema > Dispositivi di archiviazione > Inizializzazione dopodiché converti il ​​file system ext3 in ext4
Fatto ma nulla

Sul vostro forum scrivete di FLASHARE l'immagine con una procedura diversa, tramite una chiavetta e tenendo premuto contemporaneamente il taso reset e power del decoder.

Visto che è la prima volta che eseguo questa operazione vi chiedo:
Scaricata l'immagine la posso estrarre direttamente nella chiavetta o serve qualche programma particolare?

Grazie per la pazienza.
Fatto tutto,
Era più facile del previsto.
Mi facevo tanti problemi ma alla fine è una cavolata.

Immagine openatv 7.5 caricata e decoder configurato.

Unico problema che noto:
Quando passo da un canale all'atro si vede a scatti per qualche secondo e poi torna tutto normale. (canali DDT)
Sembra quasi un problema di risorse del decoder.
sulla lista IPTV questo succede in maniera molto più accentuata
Il canale va fluido per qualche secondo per poi andare a scatti
Se utilizzo Xstreamity non ho problemi
Con il Zgemma H7 questo non succede.
Cosa può essere?
@Samuele87 buongiorno a quale modello H9 stiamo facendo riferimento ? la versione normale oppure il dual OS second edition ? Ci sono entrambe le guide qui in sezione per i modelli citati. Detto questo rispondo per ora alle tue note: Zgemma H7 ed H9 sono differenti in cpu e tuners e rispondono in modo differente. Potrebbe essere un problema di impostazione tuners ( legacy e parametri alimentazione antenna )
Puoi provare il nostro package di ottimizzazione ( dovrebbe andare bene anche sulla recentissima openATV 7.5.1 )
https://sat.technology/dlext/details?df_id=867

Confrontare lista iptv che è uno streaming video con un sintonia canale da tuners è una pratica che non porta a nulla. Sono due tecniche trasmissive differenti , librerie usate differenti tant'è che come dici bene l'uso di XStreamiity ti da ottimi risultati ( è uno dei migliori come puoi leggere in guida-iptv ) , ormai usare iptv in lista lascia il tempo che trova, è sempre meglio e più prestante usare plugin dedicati qui trovi tutto quello che ti serve:
https://sat.technology/dlext/index?cat=185
Ciao, Grazie per la risposta.
Il modello è H9.2H
Pensavo fosse migliore rispetto al H7C
Caricando la lista ho notato che i canali vanno a scatti ma comunque uso principalmente il plugin XStreamiity ed è perfetto.
Quello che volevo approfondire era come mai nell'H7 è perfetto mentre H9 va a scatti sia la lista che i canali del DDT
@Samuele87 non esiste un migliore o peggiore ( aldilà di evidenti balzi tecnologici vedi archiettura mips contro la ARM ) ma come un hardware risponde ad un impianto e come viene settato ed impostato. H7series cmq risponde ancora meglio di altri suoi successori nonostante sia uscito prima. Sicuramente se vuoi un modello sulla cifra di H9serie dovresti puntare su UCLAN Ustym 4K pro o Otacgon Sf8008 , ma questa non è la sede adatta per i consigli per gli acquisti ( abbiamo una sezione apposita > QUI ).
Su H9 dovresti controllare le impostazioni Tuners come ho già avuto modo di accennare e vedere se sono da regolare meglio nel cambio sintonia SAT < > DTT.
Proverei come detto ad ottimizzare con package di ottimizzazione:

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.4) py3 CBG Interstellar v4.2 NOV2024-Ver1

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]