Sezione dedicata ai decoder GigaBlue UHD TRIO 4K
Ciao volevo configurare il telecomando anche per la mia tv, seguendo le istruzioni dice di tenere premuto il tasto “tv” e il led dovrebbe lampeggiare e poi o ricerca automatica oppure inserire il codice a 4 cifre ma il led non si accende, e non riesco qualcuno mi può aiutare. Grazie
@luc93 buonasera, quando scrivi "seguendo le istruzioni" a quali istruzioni ti riferisci ? Dove hai letto questa procedura per configurare un telecomando di un decoder enigma2 in questo modo ? Molto strano...solitamente per estendere e configurare le funzioni telecomando alla TV basterebbe solo attivare le funzioni HDMI CEC sul software Enigma2 e se sussiste compatibilità fra il decoder enigma2 ed il modello TV in uso ( solo in quel caso...) automaticamente avviene l'estensione delle funzioni. Nessun lampeggiamento e nessuna pressione tasti da effettuare.
Nel manuale ma poi che senso avrebbe mettere i tasti “tv” “dvd” …
@luc93
Buonasera, come dicevo la volta precedente è necessario configurare le opzioni HDMI CEC in modo tale che il decoder possa comunicare via HDMI con il TV di turno a cui è connesso. Non ci sono altri modi per poter usare il telecomando con tasti appositi per TV e DVD.

Aggiungo inoltre: L'invio dei files immagini è meglio farlo tramite servizio "GYAZO image upload" in questo modo
Mostra

Dal quick reply
Immagine

una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
Ok scusami. E ma come puoi vedere dall’ immagine allora come mai hanno scritto questa cosa in guida?

Immagine
@luc93 No problem, diamo sempre una linea guida per indicare l'utente all'uso ottimale del nostro sito. Guarda i manuali sui decoder enigma2 vanno presi con le cosiddette "pinze" ti posso assicurare che non ho mai visto nessun modello enigma2 based configurare quei tasti nei modi descritti dai manuali. Si procede utilizzando la funzione HDMI CEC che trovi in menu impostazioni del software enigma2 che hai montato su ( qualsiasi esso sia PLi , ATV . Vix , EGAMI , Teamblue etc etc etc ) non fa differenza, HDMI CEC è lo stesso per tutti i software che per lunghi tratti sono simili in qualsiasi release. Prova ad impostare HDMI CEC e vedrai che se la TV è compatibile con il modello di decoder Gigablue che hai in uso si configurera nel migliore dei modi.
Si si così già configurato il problema si poneva perché nella LG ho impostato che dopo 2 ore si spegne in caso di inattività, se alzo il volume con il gigablue sulla tv comunque non conta come attività e quindi devo prendere il telecomando LG tutto qui. Pazienza grazie
@luc93 buongiorno, hai provato a premere tasto TV su telecomando Gigablue per riattivare il TV ? Cmq si il volume non è un'azione che effettua risveglio da standby.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]