Io mi permetto di chiedere lo scopo finale perchè se è per vedere il flusso in streaming, con le attuali ADSL non è possibile se non prima il segnale viene compresso.Per far ciò o bisogna possedere un decoder con la transcodifica o usare ENIGMATV, applicativo installabile sul computer windows.
Per la normale navigazione, magari non so vedere lo stato del proprio decoder, accedete al pannello di configurazione del vostro router. Apparirà una sezione DynDNS. Guardate i servizi DynDNS compatibili col vostro router e createvi un account sul sito corrispondente. Una volta fatto, inserite le credenziali nel router e confermate il profilo.
Bene facendo questo, otterrete per esempio un indirizzo: miorouter.dyndns.org, che userete per collegarvi a casa vostra.
Per poter poi accedere al decoder, occorre quindi fare il portforwarding. Ovvero associare ad una porta (tipo 1203), l'IP del decoder (192.168.1.100)
Così facendo quando da browser scriverete: miorouter.dyndns.org:1203, il router mi mostrerà la pagina del decoder.