IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
Buongiorno o buonanotte che si voglia dire :-)
Sono fresco fresco del forum dove praticamente ho trovato tutto! Il problema sarò sicuramente io quindi vi chiedo aiuto ragazzi. Ho installato l xcplugin 5.5, configurati i file xml in maniera corretta(almeno credo non mi sembra così difficile dopo la vostra spiegazione) ma nel xcplugin non mi carica nessuna lista. Ho un h2h con openpli 6.1. Vi ringrazio anticipatamente ;-)
Alzo le mani :)
cite79 ha scritto: 7 anni
Nemoxyz ha scritto: 7 anni @cite79 innanzitutto facciamo un passo indietro...inizia ad imparare ad usare i bbcode nella discussione...sarebbe meglio!
Esiste il "code" come vedi ho modificato io il tuo post, che ti separa il campo dove scrivi in una finestra codice che rende più elegante e leggera da leggere viste le lungaggini di logs che ci sono...
Poi il wget ( non wjet ...quello è in tema "aeronautico" !! perdona la battuta ma era troppo invitante!! ) sicuramente ha nel corpo centrale dopo l'assegnazione del nome file e della posizione dove deve essere scaricato ( wget -O serve a questo!! per indirizzare lo script "sh" ) trovi il seguente :
"http://$SITO:$PORTA/get.php?username=$USERNAME&password=$PASSWORD&type=enigma22_script&output=ts"
In grassetto rosso quello che interessa a te!!
Più di così poi dobbiamo venire direttamente a casa tua!! Ci offri una "birretta" però ehh!! :-D
grazie ancora stavolta in modo inequivocabile mi confermi che faccio giusto e per quest mi sento sollevato, ma ancora dopo ulteriori prove di inserimento xc rimane vuoto e non carica le mie ilste, "canali importati none" magari è come ha scritto l'altro utente cioè il mio sito non è compatibile, se può essere utile a capire lo posso pure postare con appositi xxxx nel punto giusto e magari tu o @lululla saprete capire se non è compatibile in ogni modo non è api, ci tengo comunque a sottolineare che apprezzo davvero il vs. impegno per cercare di risolvere il problema e vi chiedo ancora scusa per l'insistenza a mia discolpa sottolineo che questo è il mio primo dec. e per uno che si approccia non è cosi scontato capire al volo la differnza tra wget e un aeroplano per esempio ;) ;) ;) in ogni modo bisogna procedere a tentativi.
detto questo se il file può essere utile per un ultima prova lo posto previa autorizzazione, dopo di che toccherà chiedervi ulteriore aiuto per un player diverso se esiste. grazie ancora.

Ha scritto dopo 2 ore 17 minuti 40 secondi:
axel79 ha scritto: 7 anni ...
Magari è sfortunato come me ad avere un "sito" non compatibile
ne ho provati davvero tanti , solo il mio non va chissà perchè qualcuno lo sa?
:mad: :mad: :mad: :mad:
@axel79 tu che plugin usi per ovviare a questo inconveniente?
Uso un'altro backup e senza ausilio di plugin ho solo le funzioni play pausa avanti e indietro usando la classica lista canali favoriti
Nemoxyz ha scritto: 7 anni @Dav1989 dice bene @lululla !! Tu ci hai raccontato tutto e niente....se non ci dai maggiori elementi è difficile poterti aiutare!! :-D Saluti.
Allora ricapitolando:
Decoder Zgemma h2h openpli 6.1
Installato xc plugin 5.5 e funziona, aprendolo mi appare come se l avessi installato senza configurarlo.
Ho compilato il file xml con il mio url in m3u, inserito us e passw tutto da blocco note e messo nella cartella che specificava la guida che ho trovato qui.
Aprendo xc plugin dal dec in alto mi appare sempre l esempio di server che è nel plugin, in pratica non si configura. Ho provato anche a configurarlo a mano direttamente dal menù del plugin(tasto verde) inserendo le mie credenziali ma non esce nessuna lista canali. Probabilmente sarà il file xml a non essere compilato bene, ma l ho provate veramente tutte, l ho ricompilato più volte e trasferito nella cartella di dovere. Delle volte non lo vedeva proprio e mi dava sempre il server stock nel plugin, delle volte invece il nome del mio server usciva scritto in alto ma la lista canali non si carica. Il file xml l ho compilato cosi: inserito l url fino a 8000( il mio indirizzo ha lo stesso numero dell esempio) quindi subito dopo c è /enigma2 etc.
Sotto ad username ho inserito il mio username che è scritto nell url e stessa cosa fatta per la password. Ho salvato il tutto e trasferito tramite ftp nella cartella xc come scritto in guida, riavviato ma nulla la situazione è sempre la stessa. Spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi ;-) grazie
cambia nome al file xc_plugin.xml

magari chiamalo xc_pippo.xml

;)

il file si genera in automatico quindi riscrive quello modificato da te

Prova..
lululla ha scritto: 7 anni cambia nome al file xc_plugin.xml

magari chiamalo xc_pippo.xml

;)

il file si genera in automatico quindi riscrive quello modificato da te

Prova..
Provato ma niente sempre la stessa cosa. Sopra ho ancora l esempio della stringa del server. Sono andato a controllare i file dopo il riavvio del dec e sono rimasti li identici come quando li ho compilati.
Ho fatto 2 copie uguali con diverso nome di questi file xml. Non riesco proprio a capire perché non riesco a collegarmi al server :-(
guarda.. se avessi il tuo server..etc.. potrei provare ma manco telo chiedo, questo mi capita solo su alcuni server nuovi.. in particolare uno... ma spero non sia quello..
controlla nella cartella del plugin c'è un file in una sottocartella CFG chiamto SaveCfg
aprilo con un notepad.++ e controlla i setting..
al massimo puoi incollarlo qui ma al posto del team.scrivi le XX idem per user e password
se poi mi vuoi dire il nome del team.. magari.. verifico

ciao
Ragazzi @Dav1989 e @lululla comprendo perfettamente la problematica e le vostre ottime intenzioni, ma vi chiedo cortesemente in amicizia di non inoltrarvi in questo discorso qui ( server e team ) magari sentitevi esternamente perchè potrebbe generare discorsi "strani" che poi tutti gli utenti si sentono autorizzati a parlarne e quant'altro , credo sia meglio rimanere in una condizione "asettica" in ottemperanza alle scelte che abbiamo fatto come regole sito!! Sono sicuro che mi comprederete !! Grazie molte! ;)
lululla ha scritto: 7 anni guarda.. se avessi il tuo server..etc.. potrei provare ma manco telo chiedo, questo mi capita solo su alcuni server nuovi.. in particolare uno... ma spero non sia quello..
controlla nella cartella del plugin c'è un file in una sottocartella CFG chiamto SaveCfg
aprilo con un notepad.++ e controlla i setting..
al massimo puoi incollarlo qui ma al posto del team.scrivi le XX idem per user e password
se poi mi vuoi dire il nome del team.. magari.. verifico

ciao
Buongiorno, aperto quel file ed in pratica è stock :-/
Dovrebbe configurarsi tramite l xml? E se lo configurassi a mano direttamente da li? Domanda da neofita :-)

Update:
Provato a reinstallare tutto da capo compilando i file xml addirittura ora mi da playlist error, non mi apre nemmeno il plugin :-(
rimetti il file originale che trovi in /usr/lib/enigma2/python/plugins/estensions/xcplugin/cfg

anzi.. prova questa versione ..
e cerca di mettere un po di impegno a compilare quel file, rileggendo tutta la discussione ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
lululla ha scritto: 7 anni rimetti il file originale che trovi in /usr/lib/enigma2/python/plugins/estensions/xcplugin/cfg

anzi.. prova questa versione ..
e cerca di mettere un po di impegno a compilare quel file, rileggendo tutta la discussione ;)
L'allegato dovrebbe essere in .rar ma non lo è perche non lo scompatta..
Il file cfg non è presente in quel percorso ora, evidentemente il motivo dovrebbe essere la non apertura del plugin.
Ho usato anche il compilatore xchelp e me l'ha compilato identico a quando l'ho fatto a mano con notepad++
  • 1
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 75

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]