IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
lululla ha scritto: 6 anni sicuro che la vs image usa una skin FHD a 1920?

xcplugin è settato con una condizione di scelta come poetete vedere:

if HD.width() >= 1280:
CHANNEL_NUMBER = [3, 7, 60, 50, 0]
CHANNEL_NAME = [70, 7, 1500, 50, 1]
FONT_0 = ('Regular', 34)
FONT_1 = ('Regular', 34)
BLOCK_H = 50
SKIN_PATH = PLUGIN_PATH + '/skin/fhd'

altrimenti se l image usa una skin minore di 1280....

SKIN_PATH = PLUGIN_PATH + '/skin/hd'

ci vorrebbe una foto-il nome dell imagine e il tipo di box.. non so se stato detto

ciao
Ciao, io sto usando questa immagine :Backup sat-lodge 7.0r1 su Zgemma H5
dimmi che foto devo inviarti??
Grazie sempre
Risolto! Confermo quanto detto da lululla, ho cambiato lo skin ed é subito partito il quadro in full screen. Grazie, come sempre siete dei maestri.
Salve una domanda quando cerco di tornare indietro è normale che salta all'inizio e non consente il passo breve all'indietro? Oppure sono io che non so come usarlo ?
Tasto help x legenda
Exit x il main
Nemoxyz ha scritto: 6 anni @TheSaint1900 comprendo le tue motivazioni ma ovviamente sei andato in errore. Nessun cazziatone...figurati, si impara sbagliando!! Noi per statuto e regolamento non forniamo liste e non diamo indicazioni dettagliate a riguardo. Mi dispiace.
Ad ogni modo puoi leggere qui >> viewtopic.php?p=161671#p161671 dove una piccola indicazione è data, ma da prendere con le pinze.
Il plugin in questione però non è la scelta adatta in questo caso più conveniente forse qst qui >> JEDI MAKER XTREAM v6.34 - ( IPTV Bouquet Creator ) plugin extension ( eventualmente se userai quello la discussione continua lì sotto!!)
Saluti.
Ciao, dopo breve periodo di sciate :-D torno per...per dire che non ho risolto con questo benedetto plugin!vi ringrazio per il supporto seppur vano causa mia incompetenza...lascerò perdere...purtroppo se non riesco non posso farne una malattia :cr1: .
Dall'indicazione del post che mi hai indicato "tutto sull'IPTV" ho trovato qualcosina di interessante...ora devo capire come utilizzare(semmai dovessi farcela) IPTV Bouquet Creator ...ma questa è un'altra storia.
@TheSaint1900 non è questione di incompetenza...figurati!! E' che tu vuoi usare il plugin XC con liste free e non è adatto, semplice!! Te l'ho già spiegato !! :-) Sono sicuro che troverai modo di utilizzare l'altro plugin!! ;) saluti e beato te per le "sciate" ;-) :-) grandeee!!
in realtà sono riuscito anche a provare lista "non free" ma ho cmq sempre difficoltà nonostante riesca a mettere user e pwd ma non sono davvero pratico di queste cose ....e non si impara in un giorno o mese che sia a capire delle logiche che, per quanto non siano certamente impossibili, solo dedicandoci tempo a disposizione ed interesse o passione si riesce pian piano ad entrare e potersi confrontare con altri user in maniera efficace! magari col tempo... :-)
PS: @Nemoxyz ma rilascia una nuova versione download di BCKP con plugin etc etc etc no???!ahahah :party:
buona serata ;-)
@TheSaint1900 ho capito tutto fino al PS!! Non ho compreso bene quale nuova versione ?? dovrei rilasciare ?? Ci sta il sito pieno di backup e package settings nuovi aggiornamenti ed altri un po meno ma sempre molto validi !!! Dentro i nostri backup trovi un plugin vod player molto semplice, se non piace e si vuole qualcosa di più completo lo rimuovi e ti configuri Xc plugin di lululla che sicuramente è pieno di features. Il punto è che sempre tale tipologia di plugin va configurata per via del fatto così sono strutturati. Come discorso generale che tu affrontavi...devo dire che dici bene perchè enigma2 è da studiare man mano dedicandoci tempo, ma vedrai che con il passare del tempo sarà sempre più alla portata di mano. saluti.
Buongiorno, come mai mi carica il bouquet nella lista canali del decoder e non mi crea la lista vod nella schermata del plugin. Ci sto diventando matto perché ho fatto tutte le prove possibili immaginabili. Mi indicate la pagina per effettuare passo passo i settaggi. Grazie.
Con tutto il rispetto, ho eseguito alla lettera la prima pagina indicata, solo che quando premo il tasto verde per creare il bouquet mi crea un'altra lista IPTV nella lista canali che si carica con wget e non mi crea livestream e vod nel plugin. Credo di essere stato chiaro. Solo una cosa bisogna premere il tasto rec per caricarlo? se cosi a me va in crash. Hai soluzione? Grazie.
@enzocim57 con tutto il rispetto è la frase giusta infatti !!
Perdonami ma dove leggi che si deve premere tasto verde ????
Fai riferimento ad una lettura non fatta di sicuro in prima pagina...è evidente !!!

PRIME OPERAZIONI DA ESEGUIRE PER CONFIGURARE IL PLUGIN :
IMPOSTAZIONE MANUALE DEL FILE XML CON CREDENZIALI ( /etc/enigma2/xc/ ) :

1) Apri con notepad ++ il file che trovi in /etc/enigma2/xc
Rinominalo in xc_miofile.xml
Salvalo e rimettilo nella cartella /etc/enigma2/xc

2) apri il plugin - tasto menu - tasto blu - seleziona il tuo file - poi salva

3) Usa il plugin

Non viene mai menzionato tasto verde, non viene mai menzionata creazione di bouquet !! Quando si legge si deve prestare attenzione cosa si legge e cosa si fa se è la procedura corretta che fa al proprio caso...e non andare a tentoni altrimenti si commettono errori a ripetizione.
  • 1
  • 58
  • 59
  • 60
  • 61
  • 62
  • 75

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]