Sezione dedicata ai decoder Edision
come flashare firmware via seriale su edision piccollono 3 in 1 led lo so che nn e la sezione adatta ma nn riesco a trovare niente ce ma e bloccato grazie e scusatemi
liu ha scritto: 5 anni come flashare firmware via seriale su edision piccollono 3 in 1 led lo so che nn e la sezione adatta ma nn riesco a trovare niente ce ma e bloccato grazie e scusatemi
Spostato...
Purtroppo questo decoder non ha ingresso rs232 per il ripristino via seriale, e personalmente non l'ho mai aperto.
ho provati con tutti fw emu poi ci rimetto fw originale vado nel menu e infatti nn mi esce net configuration poi metto un fw emu vado nel menu e mi esce net configuration con pass a 8 cifre che conosco vuol dire che rimane all'interno della ma il cavo jek ird e com nn andrebbe bene ma un schema del cavo nessuno lo tiene grazie
liu ha scritto: 5 anni ho provati con tutti fw emu poi ci rimetto fw originale vado nel menu e infatti nn mi esce net configuration poi metto un fw emu vado nel menu e mi esce net configuration con pass a 8 cifre che conosco vuol dire che rimane all'interno della ma il cavo jek ird e com nn andrebbe bene ma un schema del cavo nessuno lo tiene grazie
Quindi il decoder non è bloccato....
Non ho capito, se la password dici di conoscerla a che ti serve riflesciare con cavo?
Io tempo fa pubblicai lo schema dettagliato del cavo fai da te da collegare sulla main del decoder in questione. Anzi riprovo a ripostarlo sotto:

Immagine

... ma come ti ha ribadito sopra Corvo18 il tuo decoder non e bloccato ma forse non riesci ad inserire il file cfg per via della pass dimenticata.
ok grazie a tutti ho risolto risolto mettendo il FW originale il roblema era che avevano cambiato la pass del cliente quella a 8 cifre e nn potevo entrare x metterei dati miei

Ha scritto dopo 4 minuti 2 secondi:
su edision 3in1 con app Xtream Code si puo caricare da usb
vedo tasto bianco load
qualcuno la gia fatto se avete un file compilato che ci cambio i dati dovrebe essere ****** grazie

Messaggio Moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

Scusate se già esistono post che descrivono il mio problema, ma dopo molti tentativi non riesco a risolvere. Dopo una manovra maldestra per aggiornare il mio Piccollo S2+T2, lo stesso si è bloccato. Ho provato a flashare con adattatore usb>seriale, poi con porta rs232 (mi sono procurato una schedina seriale inserita su porta PCIE). ed infine con porta seriale nativa su un vecchio pc di un amico. Il tool è il 3602 Eromupgrade, il cavo è un null modem e di fw ne ho provati 3, compreso l'ultimo uscito. Ho anche provato a cambiare i parametri, tipo velocità, parità ed altro ovviamente in accordo con la scheda seriale. Il più delle volte non si supera il primo step, quello della sincronizzazione, e quando questo passa, c'è sempre sotto il famoso reset target e poi "Read raw failed" (nel vecchio pc anche errore di memoria. A questo punto mi è venuto il dubbio che il tool, specifico per Piccollo 3+1, non vada bene per il mio S2, anche se in un post Corvo (scusa Corvo) scrisse che con questo tool e il nullmodem era riuscito anche con il Piccollo S2. Il tool specifico per il mio decoder non l'ho trovato in rete. Scusandomi per essermi dilungato, vi sarei grato se poteste darmi qualche consiglio. Buona serata e buon 2020.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]