Un saluto a tutto il forum…sono un nuovo iscritto e vorrei porvi una domanda. Possiedo.., questo che mi deve arrivare credo sia il quarto decoder Piccollino S2 + T2/C di cui due hanno avuto lo stesso problema a parte il calore che emana che ho risolto (il chip processore quello con aletta raffreddamento interna scalda moltissimo quindi ho messo sotto il decoder una mini ventolina cinese che si alimenta con la 5 volt dell'usb) praticamente accendo il decoder funziona ..da la scritta on scrive l'ora poi una volta partito si puo accedere e cambiare i canali ma non si sente e non si vede nulla neanche il menu…il tv dice assenza segnale da porta HDMI. Il decoder era aggiornato credo alla versione penultima. Il primo decoder l'ho praticamente buttato dopo averlo aperto ho misurato le capacita dei condensatori ed erano OK allora pensando fosse danneggiato il chip dovuto ad un fulmine o uno sbalzo di corrente campagnolo. Adesso mi e successa la stessa cosa dopo un anno circa al secondo decoder che uso sempre in campagna; non ricordo se ho fatto la prova per vedere se il segnale video si poteva prelevare dal connettore giallo per poter entrare nel menu e aggiornare il firmware. Tra l'altro ho ordinato la colla termoconduttiva per rimettere la famosa aletta sul chip. Morale della favola…è possibile in caso di mancanza video sul connettore giallo flashare il firmware nel decoder? Ho letto nel forum sezione relativa a piccollo che ha la porta rs232, qui non c'è, credo abbia una procedura diversa; in realta all'interno è presente un connettore piccolo a 6 pin bianco ma non so cosa sia (forse un attacco proprietario per aggiornare, ma bisognerebbe sapere la numerazione dei pin); oppure se è possibile flashare da decoder usb a rs232 pc ,quindi la procedura e nozioni per eseguirla. Grazie per la pazienza.
Dietro il decoder ci sta la porta rs232, occorre il cavetto jack-com, leggi quà al post n.7
corvo18 @ Edision Piccollino S2+T2, fermo immagine e audio sparisce.