Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2

iSettingE2 OE2.x - NEW VER - v3.6.3r1 - ( 09 MAGGIO 2025 )
plugin isettingE2 info ed aggiornamenti sul suo utilizzo - discussione problematiche

@alessialessi Ciao, puoi impostare con il software dreamboxEDIT che trovi in applicationform , dopo la configurazione del programma e la scansione dei canali, puoi scaricarli con DreamboxEdit che ti da la possibilità di creare una lista di "preferiti" quindi puoi dividere e aggiungere tutti i canali che vuoi, una volta terminato salvi la tua lista la rimandi al decoder e troverai nei preferiti la tua selezione
Bluefog ha scritto: 4 anni @alessialessi Ciao, puoi impostare con il software dreamboxEDIT che trovi in applicationform , dopo la configurazione del programma e la scansione dei canali, puoi scaricarli con DreamboxEdit che ti da la possibilità di creare una lista di "preferiti" quindi puoi dividere e aggiungere tutti i canali che vuoi, una volta terminato salvi la tua lista la rimandi al decoder e troverai nei preferiti la tua selezione
Se però scarico (importo) una lista canali LCN con salti o con canali vuoti in importazione trovo solo una sequenza perfetta dove perdo le corrispondenze LCN...
@alessialessi Buongiorno, Quando hai terminato la tua scansione, seguendo la guida indicata ( applicationform ) con dreamboxEdit, hai la possibilità di selezionare (ovviamente il programma va impostato), "ricevi file dal dreambox" quindi ti scarica la lista da te scansionata,( indipendentemente dal fatto che tu possieda un dreambox, funziona con tutti i decoders ), e una volta scaricata la tua lista puoi modificarla secondo le tue esigenze, e puoi copiare i canali che ti interessano, non devi fare altro che selezionare il canale e trascinarlo nella sezione preferiti, la sequenza te la crei tu, e te la ritrovi nei settings del decoder in "preferiti" in ogni caso la lista che scarichi rimane intatta non viene modificata, tu sposti solo i canali preferiti, e difficilmente ci sono salti di canali o canali vuoti perchè quelli che trovi sono i canali che riceve la tua antenna. E al termine della lista che hai creato, salvi il tutto e rimandi al decoder
Bluefog ha scritto:@alessialessi Buongiorno, Quando hai terminato la tua scansione, seguendo la guida indicata ( applicationform ) con dreamboxEdit, hai la possibilità di selezionare (ovviamente il programma va impostato), "ricevi file dal dreambox" quindi ti scarica la lista da te scansionata,( indipendentemente dal fatto che tu possieda un dreambox, funziona con tutti i decoders ), e una volta scaricata la tua lista puoi modificarla secondo le tue esigenze, e puoi copiare i canali che ti interessano, non devi fare altro che selezionare il canale e trascinarlo nella sezione preferiti, la sequenza te la crei tu, e te la ritrovi nei settings del decoder in "preferiti" in ogni caso la lista che scarichi rimane intatta non viene modificata, tu sposti solo i canali preferiti, e difficilmente ci sono salti di canali o canali vuoti perchè quelli che trovi sono i canali che riceve la tua antenna. E al termine della lista che hai creato, salvi il tutto e rimandi al decoder
Scusami forse non ho capito bene, ma facendo come dici tu e importando ad esempio una lista scansionata con LCN di questo tipo ad esempio:

Con canali vuoti:
Codice: Seleziona tutto
1 RAI 1
2 RAI 2
[...]
70 CANALE 70
71 ... (canale vuoto)
72 ... (canale vuoto)
73 CANALE 73
oppure con salto invisibile:
1 RAI 1
2 RAI 2
[...]
70 CANALE 70
73 CANALE 73
una volta importata su dreamboxedit mi risulterà:
1 RAI 1
2 RAI 2
[...]
70 CANALE 70
71 CANALE 73
72 CANALE 74
e così via sfalsati...
sballandomi così tutto l'LCN dal primo salto in poi... adesso ok, posso modificarmela manualmente, e riesportarla.. ma dovrei riempire io tutti i vuoti (da LCN, non da canali non agganciati) che trovo dal 71 al 999... ecco cosa intendevo, ovvero se c'è un modo per non perdere le corrispondenze. Scusami ancora e grazie
@alessialessi non si perdono le corrispondenze, se la scansione dei canali è ben eseguita ti troverai tutti i canali che il tuo impianto riceve

Immagine

Questa è una mia recente scansione, vedi che i canali non sono in ordine, io prendo il canale che mi interessa e lo trascino sul lato destro (preferiti) ma i canali restano invariati, e mi creo la mia lista preferita dopodiché salvo la lista che ho fatto e la rimando al decoder, e quando vado a cercare i canali vado nei miei settings e trovo i canali terrestri e i preferiti che contengono la lista che ho creato... eventualmente se trovi canali vuoti o altro li puoi eliminare e salvare
Nemoxyz ha scritto: 4 anni no ragazzi state sbagliando !! :laugh: se si vuole mantenere la numerazione LCN con il salto canale bisogna attivare la modalità salto canale da isettingE2 per la visualizzazione.
E' quello che ho fatto. Sia con il salto sia con l'inserimento di canali vuoti.
Ma quando passo da dreamboxedit perdo i salti o i canali vuoti.......
alessialessi ha scritto:Mi appare questo alert. Forse è questo che mi da problemi?
Direi proprio di si, controlla la configurazione e fai "Prova connessione IP"
Bluefog ha scritto: 4 anni
alessialessi ha scritto:Mi appare questo alert. Forse è questo che mi da problemi?
Direi proprio di si, controlla la configurazione e fai "Prova connessione IP"
Tutto ok... :doubt:
@alessialessi L'errore che ti notifica è dovuto ad un estrazione errata di dreamboxEdit, i canali ci sono e si vede perchè trova 2.305 errori in tv files, questa versione è la DreamBoxEdit(x64) si?
Bluefog ha scritto: 4 anni @alessialessi L'errore che ti notifica è dovuto ad un estrazione errata di dreamboxEdit, i canali ci sono e si vede perchè trova 2.305 errori in tv files, questa versione è la DreamBoxEdit(x64) si?
Si, ho provato entrambe le versioni
  • 1
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 23

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]