Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
ciao a tutti sono nuovo del forum, avrei una domanda da porvi:
ho acquistato due decoder duo 4kse, entrambi configurati, entrambi funzionanti sia dtt che sat motorizzato h/h. la mia antenna e offset, e non ho riscontrato problemi a trovare i satelliti, mio padre ha una primo fuoco, sempre con motore h/h, ma ha un interfaccia per far muovere l' antenna. con il vecchio Clarke tech nessun problema, l' antenna girava con il vu+, no. Solo se vado manualmente l' antenna ruota, in automatico on ne vuole sapere. Sapete se per caso c'e qualche plugin da scaricare per rendere l' antenna autonoma? Grazie a chi vorrà aiutarmi
ciao Nemoxyz, so che sei un veterano del forum, i satelliti io li trovo tutti, le immagini di ogni satellite si vedono solo se io muovo manualmente questa benedetta interfaccia esterna tramite i suoi due tasti, cioè vai ad est, vai ad ovest. Quando vado
a 13 gradi salvo la posizione di hotbird sull' 1, vado su astra a e salvo la posizione su 2. Se richiamo hotbird lui non ci va, se vado manualmente l' antenna si muove. Qual' è l' arcano?
A casa mia invece nessun problema, richiamo qualsiasi satellite e lui ci va... Non vorrei che fosse l' intefaccia a non funzionare a dovere con il vu+
@SandrO74 più che veterano sono admin founder (ma non è essenziale nella nostra disquisizione) . Sicuramente l'interposta interfaccia manuale di gestione del motor non gioca a nostro favore. Possibilmente come dici bene il Vu+ invia il comando ma non viene recepito per la rotazione. Quindi mi domando è possibile in questo motor escludere completamente ( a livello hardware / tecnicamente con i collegamenti staccati ) questa interfaccia di comando e lasciare campo libero al tuner del Vu+ ? Sarebbe una prova da fare per stabilire cosa osta il movimento.
Chiederei nel frattempo l'intervento di @Djdjdj , @ILMASTRO85 , @katrame , @corvo18 , @ManuTEK se possono avere idee ulteriori a suffragio del quesito.
Posso chiedere a mio papà se riesce, ma se non erro è collegata direttamente all' antenna...
@SandrO74 è da verificare eventualmente se l'interfaccia ha una opzione/parametro impostazione di bypass per una gestione remota, se proprio non è possibile escluderla elettricamente. Insomma è una prova da fare, fai sapere gli esiti se riesci. Intanto vediamo che dicono anche gli altri amici :party:
ciao Nemoxyz, purtroppo e un antenna di 30 anni fa, con motore h/h primo fuoco, non è possibile bypassare l' interfaccia. Attendo notizie da altri se sanno come fare, ma mi sa che dovrà sostituire l' antenna con un offset, sempre con motore...

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]

Hard disk ZGemma H7S

Grazie 1000 per la pazienza

@Nemoxyz Ottimo. Mi leggerò gli argomenti e[…]

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]