Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
ciao a tutti sono nuovo del forum, avrei una domanda da porvi:
ho acquistato due decoder duo 4kse, entrambi configurati, entrambi funzionanti sia dtt che sat motorizzato h/h. la mia antenna e offset, e non ho riscontrato problemi a trovare i satelliti, mio padre ha una primo fuoco, sempre con motore h/h, ma ha un interfaccia per far muovere l' antenna. con il vecchio Clarke tech nessun problema, l' antenna girava con il vu+, no. Solo se vado manualmente l' antenna ruota, in automatico on ne vuole sapere. Sapete se per caso c'e qualche plugin da scaricare per rendere l' antenna autonoma? Grazie a chi vorrà aiutarmi
ciao Nemoxyz, so che sei un veterano del forum, i satelliti io li trovo tutti, le immagini di ogni satellite si vedono solo se io muovo manualmente questa benedetta interfaccia esterna tramite i suoi due tasti, cioè vai ad est, vai ad ovest. Quando vado
a 13 gradi salvo la posizione di hotbird sull' 1, vado su astra a e salvo la posizione su 2. Se richiamo hotbird lui non ci va, se vado manualmente l' antenna si muove. Qual' è l' arcano?
A casa mia invece nessun problema, richiamo qualsiasi satellite e lui ci va... Non vorrei che fosse l' intefaccia a non funzionare a dovere con il vu+
@SandrO74 più che veterano sono admin founder (ma non è essenziale nella nostra disquisizione) . Sicuramente l'interposta interfaccia manuale di gestione del motor non gioca a nostro favore. Possibilmente come dici bene il Vu+ invia il comando ma non viene recepito per la rotazione. Quindi mi domando è possibile in questo motor escludere completamente ( a livello hardware / tecnicamente con i collegamenti staccati ) questa interfaccia di comando e lasciare campo libero al tuner del Vu+ ? Sarebbe una prova da fare per stabilire cosa osta il movimento.
Chiederei nel frattempo l'intervento di @Djdjdj , @ILMASTRO85 , @katrame , @corvo18 , @ManuTEK se possono avere idee ulteriori a suffragio del quesito.
Posso chiedere a mio papà se riesce, ma se non erro è collegata direttamente all' antenna...
@SandrO74 è da verificare eventualmente se l'interfaccia ha una opzione/parametro impostazione di bypass per una gestione remota, se proprio non è possibile escluderla elettricamente. Insomma è una prova da fare, fai sapere gli esiti se riesci. Intanto vediamo che dicono anche gli altri amici :party:
ciao Nemoxyz, purtroppo e un antenna di 30 anni fa, con motore h/h primo fuoco, non è possibile bypassare l' interfaccia. Attendo notizie da altri se sanno come fare, ma mi sa che dovrà sostituire l' antenna con un offset, sempre con motore...
info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale