miazza ha scritto: ↑2 anni
Non sono un novllino ma sotto interfaccia grafica io non ho service app.
Io ho:
- imp. OSD
- imp. pulsanti elecomando
- imp. selezione canale
- personalizza imp. sistema
- imp. skin
- Display LCD
- Imp. tasti scelta rapida
- Conf. avanzata
- Codice Telecomando
Ora ho installato OpenATV 7.3 ... tu a che distribuzione ti riferisci ?
Nessuno discute mai della conoscenza o meno dell'utente qui da noi..siamo qui per aiutare per cui non intendevo dire che non fossi esperto, ci mancherebbe, pensavo che avessi già usato il menu di un enigma2 e sapessi come muoverti, ma ti devo dare atto che man mano che cambiano i coders della ATV qualche spostamento lo fanno sempre per cui hai ragione ad essere disorientato

Probabilmente se non lo trovi non è installato il serviceApp, non posso che dedurre questo.
Attualmente ho montato su openATV 7.2 e ti confermo il percorso che ti ho indicato in menu.
openATV 7.3 è un distro BETA unstable, la sconsiglio caldamente il team ATV ci sta ancora lavorando su, la current stable è la openATV 7.2 è questa che consiglio di usare senza dubbio alcuno , non sei il primo utente con questa "fretta" di usare l'ultimo derivato ma su enigma2 non è mai buono montare l'utlima image compilata è sempre bene usare la versione testata da un po di tempo di tipo "stable"
l'ES8000 è "vecchio" e le APP non sono più aggiornate o addirittura non disponibili. Certo l'alternativa sarebbe comperare una FireStick
ah ok pensavo che fosse uno smartTV ancora che andasse facevo il parallelo con LG dello stesso anno che tutt'ora ho visto funzionare correttamente, effettivamente questo è vero Neo della Samsung, dopo tot anni perdono colpi più di altri modelli.
Si hai detto perfettamente la FireTV 4k sarebbe la scelta ideale e perfetta, per godere ancora del buon pannello Samsung con tutte le qualità del sistema operativo Android fornito da FireTV è attualmente in offerta ( facci un pensierino senti a me non ci sta altro di meglio che android come sistema operativo!! ;) davvero ti puoi togliere belle soddisfazioni ma credo lo saprai )
Forse non mi sono spiegato bene. io KODI lo ho solo su Enigma2 Vu+4KDUOSE ed è da li che riesco a vedere film in stream da NAS belli fluidi e con audio.
Ah ok ora è più chiaro, non è tanto KODI in se per se, perchè i tuoi file dal NAS che saranno immagino MKV o MP4 per la maggiorparte li riesce a leggere senza problemi ma è l' Add-On per RAIplay o PlutoTV che ha qualche problema nella codifica audio, hai visto nelle impostazioni Add-on se ti fa impostare qualcosa in merito ai codec audio?, per esempio posso dirti con estrema precisione che i files RAIplay sono integralmente MP4 impacchettati Video H264 solitamente sui 5kbits/s per il FullHD 1080p o 3kbits per l' HD 720p e per l'audio usano codec AAC ( codec di tipo LC-AAC fra i 128kbits ed i 256-320kbits a seconda del contenuto )