Sezione dedicata ai decoder GigaBlue ultra UE 4K
No questo non va bene quando parte la seconda volta continua a girare . Dopo 5 minuti ancora uguale , tolto corrente .

Ha scritto dopo 5 minuti 4 secondi:
Riavviato dec manca tutto , epg isetting , xtremity serviceapp
@cmp si è normale che non ci sia nulla se il pacchetto si blocca non si installa nulla. Niente devo capire meglio cosa non va e cosa non gli piace durante installazione... attualmente la cosa strana che il pacchetto non è differente da quello dello zgemma h7 nonostante qst fatto da problemi...mi dispiace ma serve più tempo. Appena ho qlcsa ti informo.
@cmp
buonasera, perdonami ma ho appena installato una openATV 7.2 base su un decoder simile al tuo ( ma anche se non lo fosse stato era lo stesso...perchè il package settings è strutturato per non lavorare direttamente sull'architettura proprio per la massima compatbilità per lavorare su tutti gli enigma1 ) , ho installato il package 17-05-2023 e va tutto perfetto come solito, come sempre per tutti i miei packages , non noto assolutamente nessun errore, ma sei sicuro di fare le operazioni in modo corretto ??? :doubt: perchè qui da me è tutto perfetto... mi sorge un dubbio...

Scrivimi in modo dettagliato passo passo cosa fai per l'installazione perchè vediamo dove sbagli , ti ricordo qst punti fondamentali :

- installi openATV 7.2, esegui primi passi per arrivare a configurare la rete
( assolutamente importante che ci sia internet collegato al fine di completare installazione pacchetto )
- collegati in FTP e metti IPK in /tmp/
- esegui comando telnet
Codice: Seleziona tutto
opkg install --force-overwrite /tmp/*.ipk
cmq attendo una tua cronistoria di cosa fai passo passo, quale software usi, cosa digiti , cosa fai con telecomando insomma tutto , abbi pazienza devi essere molto preciso altrimenti non ne usciamo...
Allora metto openatv-7.2-gbue4k-20230515_usb.zip su hd decoder. Poi flash pulita , da multiboot poi seleziono posizione e faccio partire installazione. Quando arriva per installazione da pc digito ip decoder poi metto password mia .
con dcc metto in temp decoder file ipk tuo . do comando con telnet opkg install --force-overwrite /tmp/*.ipk . e lui parte . LASCIO fare tutto al decoder se parlo del giga certe volte fa 2 riavvi e certe volte 1 sola poi parte la seconda e si inchioda come tua ultima. e rimane cosi anche 10 minuti devo spegnere decoder . Questo procedimento lo faccio con tutti i miei decoder mai avuto problemi.
Col giga non funziona non so cosa dire

Ha scritto dopo 9 minuti 15 secondi:
stesso procedimento fatto con h7 ed è ok
@cmp fai una cosa , così le proviamo tutte, installa openatv 7.2 e continua tutto il wizard con il telecomando, setta completamente il decoder insomma senza ipk, una volta che è hai completato il wizard solo allora assicurati che il decoder abbia internet attivo, dai comando telnet "opkg update" assicurati che il feed si aggiorni sul terminale. A qst punto se decoder tutto ok stabile, metti ipk in tmp e lo installi, vediamo se così va meglio per qst gigablue.
fatto adesso non cambia nulla stesso risultato dopo il 2 riavvio si blocca
continua a girare
@cmp buongiorno, ok...allora devi fare questo...ripeti operazioni fino a che non setti tutto con openATV 7.2 base , "opkg update" e stop , prima di mandare IPK del package-setting insomma, setta il tuo decoder come per usarlo senza package. A questo punto mentre che sei su un canale SAT o DTT scegli tu quale non fa differenza vai in /etc/enigma2/ preleva il file dal nome "settings" lo porti su desktop lo zippi e me lo alleghi qui che vedo cosa ci sta da fare per fargli "digerire" il tutto. Aspetto te :party:
ok è partito non è andato in blocco . plugin manca isetting poi devo controllare bene . però non si fermato

Ha scritto dopo 42 secondi:
ricontrollo meglio domani .
Grazie
@cmp perfetto dai mi fa piacere che abbiamo trovato soluzione. Il problema stava nell'automatismo di inizializzazione dei tuners, ho trovato questa discrepanza che i gigablue nominano il "nims-device" in modo diverso per cui imponendoli in modo diverso il decoder andava in crash non riconoscendoli. Ecco perchè ho voluto vedere il settings perchè mi era sorto il dubbio fosse qualcosa del genere.
Per quanto riguarda isettingE2 ho tolto l'automatismo di installazione dal package e come scrivo nel commento del file RAR che si scarica lo puoi installare prelevando questo IPK:

TRIAL INSTALLER iSettingE2-start ( NUOVA VERSIONE ) IPK DEB plugin ALL MIPS ARM E2 - Settings Canali

che è un preinstall che verifica architettura decoder e ti installa isettingE2 adeguato per il modello che hai in uso. (oppure lo puoi prelevare da www.isettingE2.com se sei già registrato come utente). Buonaserata bye!
Scusami ma la atv7.2 sul gigablue da problemi .ho dovuto toglierla causa blocchi cambio canali oppure aggiornamento isetting a volte si inchioda e poi quando va bene rimangono famosi quadretti in alto e non vanno più via . devo cambiare canale e ritornare ?
su h7 e h9 son perfette.
Grazie

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]