Sezione dedicata ai decoder Edision
Inizio la frequentazione di questo forum...
Posseggo un Piccolino s2 installato sul camper con antenna satellitare. Da tempo oramai ho problemi con questo decoder in quanto, dopo che il mio tecnico fa l'aggiornamento, quando tento di utilizzarlo durante un fine settimana o una breve vacanza, non si vede più nulla. Contattato il tecnico mi dice che il decoder va usato spesso in quanto gli aggiornamenti vanno fatti in modo sequienziale, se ne salto uno non funziona più e bisogna installare gli aggiornamenti pregressi. Ripeto non è la prima volta, ma mi chiedo è possibile una cosa del genere; ovvero sto fermo quindici giorni, nel frattempo viene rilasciato un aggiornamento nuovo e son punto e a capo? Chiedo gentilmente a qualcuno del forum qualche chiarimento in tal senso e soprattutto come fare per installare gli aggiornamenti, considerando che sul camper non ho internet se non utilizzando il cellulare come hot spot... grazie e buon pomeriggio
Enzo
P.S. spero di non sbagliare posizione nel forum, ma non ho capito dove inserire in relazione al mio decoder
Ringrazio per la Sua risposta,.
Proverò ad acquistare il supporto per il collegamento internet; tale connessione è immediata oppure necessita di configurazione? Grazie
Enzo
@Invio2000 salve, di nulla siamo qui per questo. Mi preme far presente che il collegamento internet ha "valore" nel momento in cui si utilizza il FW adatto che attraverso la connessione genera l'aggiornamento della key EMM per la lettura della card Tivusat. Detto questo si la connessione è immediata come qualsiasi dispositivo WiFi sarà necessario cercare il SID della connessione ed impostare da menu del decoder la password di accesso , nel suo caso quella usata per creare l' Hotspot da smartphone. Saluti ci faccia sapere se tutto ok.
Grazie proverò nel fine settimana, sarà mia premura informarla
Buon pomeriggio
Enzo

Ha scritto dopo 17 minuti :
..chiedo scusa. se non non ho capito male, per fare il download devo fare una donazione; ma se metto il pallino sul valore (euro) non mi fa proseguire, l'avviso paypal non è attivo...
Grazie e scusate, forse sono poco avvezzo...
Enzo
@Invio2000 non ci sono problemi siamo qui per spiegare.
Diamoci del tu siamo fra amici.Per prima cosa per certo tipo di comunicazioni abbiamo una Contactboard qui ( la trovi sotto "altro" nel menu sulla barra principale in alto) : contactadmin ( puoi sfruttarla in futuro per qst tipo di problematiche amministrative e non tecniche ) Si hai capito perfettamente, il sito necessita di essere supportato e per questo motivo esistono le membership che danno accesso illimitato durante il periodo relativo a tutto il parco download ( tranne quelli free to download che lo sono già di per se ) come avrai sicuramente letto le varie motivazioni nel regolamento

Per quanto riguarda il funzionamento di Paypal. Allego il tutorial base :

Nella pagina qui di seguito:
Contribuisci

Devi selezionare quella desiderata e poi in basso compare una barra paypal.
Cliccaci e verrai guidato alla donazione , vedi esempio di seguito:

Immagine

IMPORTANTE: Assicurati che l'indirizzo email collegato a paypal sia lo stesso usato per la registrazione sul sito.

Qualora dovesse dare segno di divieto rosso ci sta solo da attendere la disponibilità di paypal dipende da loro. Prova a premere "alt+F5" per refrehare la pagina oppure basterà riprovare dopo 5-10min ed andrà tutto ok.

NB: Si fa presente a tutti gli utenti che Paypal è un tramite, è una società statunitense che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet. Per questo motivo non è assolutamente necessario essere clienti Paypal e/o avere un account Paypal attivo per eseguire un trasferimento. Paypal si fa carico di tutto eseguendo per voi dalle vostre carte ( Postepay, Visa, Mastercard, etc etc ).

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]