Sezione dedicata ai decoder GigaBlue ultra UE 4K
@cmp buonasera, non ti so dire gigablue sono decoder particolari ed un po delicati, diversi dagli Zgemma, UCLAN , Octagon e Vu+ e compagnia bella...dove è perfetta è la regina della images. Prova ATV 7.3 ma penso a questo punto che siano i drivers dei tuners che non sono adeguati( se è così non ci si può fare nulla a meno che non mettono mano quelli della ATV ). Per esempio leggo che la Teamblue ( la image nativa per GB ) è rimasta alle recipes OEalliance 4.4 cioè le stesse su cui si costruisce la openATV 6.4 potrebbe essere questo indicativo..ed essere la 6.4 la ATV migliore per questi modelli...non saprei da provare. Prego.
Buonasera
chiedo come posso modificare timer spegnimento decoder max 3 ORE ? Immagine OPENATV
Durante giorno niente spegnimento solo alla sera da una certa ora ?
è possibile
Grazie

Immagine OPENATV ?
Ok ma non è proprio cosi ?
Come posso impostare timer funzionare solo di notte e non durante il giorno ?
vedo solo max 3 ore ? ma non posso dire da quando iniziare ?
oppure sbaglio io
Grazie
@cmp i timers di spegnimento si possono impostare che lavorino esclusivamente solo in un arco temporale. Devi spulciare meglio. Ad ogni modo dopo il 20agosto ti potrò indicare meglio perchè attualmente non ho sottomano decoders enigma2 per darti indicazioni precise.
Ok grazie
ora funziona solo dopo spegnimento decoder . Dopo un tempo max 3 ore ?
Ma non da nessuna possibilità di dire da quando entrare in funzione .
Secondo me dovrei dire da una certa ora mi spegni decoder e al prossimo riavvio ricarica tutto.
Grazie per la gentilezza e pazienza

Ha scritto dopo 3 minuti 23 secondi:
ora succede che durante il giorno continua spegnersi completamente dopo tot tempo?
mentre sarebbe meglio dopo un certa ora da impostarere
@cmp buongiorno, si hai impostato timer spegnimento dopo tot ore ovviamente il timer si ripete ad ogni accensione , se imposti 3h dopo essere trascorse il decoder si spegne, invece si deve impostare un timer che opera solo ad un certo orario. Imposta spegnimento decoder alle ore 3:00 o le 4:00 di notte così sei sicuro che a quell'orario va in deepstandby e dovrai riaccenderlo il mattino dopo.
Buonasera
purtroppo non so come fare con immagine OPENATV .
In TIMER non trovo nessuna opzione che mi permetta questo ?
@cmp buongiorno , ho avuto modo di vedere questa tua richiesta in pratica quello che puoi fare è impostare un "ritardo di attivazione timer di spegnimento" a 240min e poi un ritardo di timer risparmio energetico a "3 ore" il che significa che la somma fa 420min = 7ore dall'accensione del decoder lui va in deepstandby , ma non puoi decidere orario di spegnimento. A questo punto farei così aggiungerei un "crontab" tramite telnet che viene molto semplice ti indico i comandi per aggiungere uno spegnimento device alle ore 3:30 ( poi l'orario che siano le 2:00 o le 4:30 te lo puoi gestire come meglio credi ):

ACCEDI IN CONSOLE CRONTAB (BusyBox):
Codice: Seleziona tutto
crontab -e 
oppure
nano /etc/cron/crontabs/root

AGGIUNTA STRINGA SPEGNIMENTO(senza cancellare quello che già ci sta, attenzione!):
30 03 * * * /sbin/shutdown -hP now
SAlVATAGGIO ED USCITA:
CTRL+O > CTRL+X
@cmp salve buonpomeriggio, prova ad accedere a BusyBox per editing del crontab in questo modo:

direttamente il cron dello user root
nano /etc/cron/crontabs/root
il resto rimane la stessa procedura.
NB: non toccare i crons preesistenti altrimenti annulli operazioni di sistema
30 03 * * * /sbin/shutdown -hP now

Con Novembre 2024 stesso problema, Rai 1 2 3 4..[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]