Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
Buonasera a tutti, in particolare a questi ragazzi che con la loro preparazione, disponibilità e caparbirtà,ci aiutano in tutti i modi.
Grazie per quello che fata.
La mia domanda è questa : come carico lista m3u su enigma2'
Grazie per la vostra disponibilità
@falconeve buonasera e grazie innanzitutto per i complimenti :party: siamo qui per aiutarvi.
Ti ho spostato nella sezione dedicata a questo argomento:

GUIDE e Problematiche inerenti IPTV ( solo tecnica )

avevi scritto in sezione consigli acquisti e li solitamente non si fanno domande tecniche ma si consigliano prodotti.

Venendo alla risposta, dipende a quale tipo di lista m3u tu fai riferimento ? Si tratta di un lista FREE iptv oppure una ad accesso condizionato da con username/password ?
@falconeve ok , ci sono 2 modi per l'inserimento ( entrambi possono coesistere, anzi meglio usare entrambi ) :

1) tramite il wget string per enigma2 ( così come hai l'm3u puoi avere questo wget string ) per installare direttamente in lista canali, come hai i canali SAT e DTT allo stesso modo avrai il bouquet streaming iptv una volta inviato tramite "telnet-putty" ( è una stringa di comando che lanciata con telnet viene eseguita installando la lista )

2) tramite l'utilizzo dei plugin Xstream-codes. i 2 migliori plugin sono XStreamity e XCplugin Forever li trovi ai seguenti links :

X-Streamity plugin - Xtream Codes IPTV Player ( by KiddaC ) V 5.00 - 17-MAG-2025

XC-plugin FOREVER v4.0 GOLD ( by Lululla ) V 4.0 - 04-GEN-2025

all'interno cliccando sui link potrai trovare tasto download e tutte le descrizioni ( per approfondimenti clicca pure su tasto topic ufficiale che ti porta sul topic di discussione dovre potrai leggere ulteriori approfondimenti )

Puoi approfondire e capire meglio come ci si interfaccia con IPTV e tutti i comandi da inviare ed i settaggi su enigma2 leggendo questa specifica guida :

viewtopic.php?f=3&t=20146

LINKS download utili
- NotePAD++ download QUI ( modifica file di testo , xml etc etc )
- Putty-telnet download QUI ( invio comandi shell telnet )
- FTPclient WinSCP download QUI ( Ottimo FTPclient )
- FTPclient Filezilla download QUI ( FTPclient di base )
grazie,grazie ,grazie!!!!!
con xcplugin ho già provato ed ho qualche difficoltà.
non riesco però a trovare wgetstring....mi puoi suggerire come fare....
ancora grazie
@falconeve di nulla
direi di provare anche con Xstreamity che potresti trovarlo molto interessante. Leggi istruzioni nel topic ufficiale su come configurarlo :

X-Streamity plugin - Xtream Codes IPTV Player ( by KiddaC ) V 5.00 - 17-MAG-2025

Per il wget string tramite telnet invece come ti scrivevo sopra, lo ottieni nella stessa maniera come hai avuto il link "m3u" ( come lo hai avuto ? beh nella stessa maniera anche il "wget string" ) non posso andare oltre perchè l'argomento come penso come tu sappia è un argomento "spinoso" e borderline. Ad ogni modo anche la guida che ti ho suggerito ti da modo di capire ed approfondire ( serve avere un po di pazienza e leggere un po...) :

viewtopic.php?f=3&t=20146
Ciao,Nemo,
il fatto che tu mi abbia segnalato xc per caricare i file m3u in enigma2, mi ha fatto intestardire nel configurare questo plugin. ho impiega to 2 gg. per cercare di trovare l'inghippo.
Finalmente funge tutto.
Era un parametro di configurazione !!!!!!!
Grazie a Te, a Voi ed a tutti quelli che ci spronano a leggere, capire e sperimentare.
Grazzziiiieeeeeeeeee
@falconeve certamente se vuoi spiegare come hai risolto ben venga, probabilmente è una qualcosa di noto ma fa sempre bene spiegare. Importante è assicurarsi che non siano "esposti" dati personali o sensibili nella eventuale foto che andarai a caricare.

A questo scopo ti ricordo che per l'invio dei files immagini si utilizza il servizio "IMGur"in questo modo

Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.

non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]