Sezione dedicata ai decoder Edision
Ciao a tutti e benvenuti sono lieto di presentarvi la:
Fw + Liste canali Edision Piccollino S2_GOLD/AZZURRA OK_ APRILE 2023 (versione 1.6.09 del 29.03.2023)

Backup PICCOLLINO S2 13
Favoriti -TOP ITALIA SAT.TECHNOLOGY-TIVUSAT-HD-SSR/SRG-CYFRA/POLSAT-ADULTI

Backup PICCOLLINO S2 13-19
Favoriti -TOP ITALIA SAT.TECHNOLOGY-TIVUSAT-HD-SSR/SRG-CYFRA/POLSAT-ADULTI-HD+/SKY DE-ORF-MOVISTAR+-TNTSAT

Per installare il backup: Estrarre e copiare il file Backup PICCOLLINO S2.abs su una pendrive formattata fat32,inserire la pendrive nella porta usb del decoder, andare su:
Menù-sistema-Aggiornamento Software-Update da Usb-OK- Su Aggiorna File...Selezionare..il backup.....Su Modalità aggiornamento....Selezionare.....Software & Loader .....Start...OK

Per installare solo la lista canali:
Menù-sistema-Aggiornamento Software-Update da Usb-OK- Su Aggiorna File... Selezionare..il backup.....Su Modalità aggiornamento....Selezionare.....Settings .....Start...OK

Card Tivusat Gold...OK
Card Tivusat Azzurrina...OK

Per l'attivazione di una nuova tessera Gold o gli aggiornamenti successivi Gold/Azzurrina... collegare il decoder a Internet

Per lasciare il decoder in Standby con orario su Display e farlo ripartire dal canale senza fare il riavvio completo:
Menù-Sistema-ok-Ulteriori Impostazioni-ok-Modalità Standby spostare su 0.5 Watt OFF-Exit

E’ VIETATO QUALUNQUE USO DEI FILE DA NOI PRODOTTI A SCOPI NON REGOLAMENTARI! CI ASTENIAMO DA OGNI RESPONSABILITA’ QUALUNQUE RIPRODUZIONE DELLA DESCRIZIONE CREATA DA SAT.TECHNOLOGY E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA SE NON TRAMITE PREVIA RICHIESTA ED AUTORIZZAZIONE DA PARTE NOSTRA!

Versione: APRILE 2023

UNA NOTA IMPORTANTE CHE PRECISIAMO FORTEMENTE: E’ VIETATO QUALUNQUE USO DEI FILE DA NOI PRODOTTI A SCOPI NON REGOLAMENTARI! E' SEMPLICEMENTE UN BACKUP SOFTWARE E/O LISTA CANALI E QUESTA RIMANE TALE! CI ASTENIAMO DA OGNI RESPONSABILITA’ QUALUNQUE RIPRODUZIONE DELLA DESCRIZIONE CREATA DA SAT.TECHNOLOGY E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA SE NON TRAMITE PREVIA RICHIESTA ED AUTORIZZAZIONE DA PARTE NOSTRA!

Vedi Download: LISTE CANALI EDISION PICCOLLINO S2 H265_GOLD/AZZURRA OK_ APRILE 2023
Modificato 2 volte da corvo18 2 anni. Motivazione: Le informazioni sono state aggiornate
Salve a tutti,

ripresento anche qui il mio problema, ho un Edision Piccollino S2, ho scaricato anche questi file abs ma mi continua a dare lo stesso problema, mi riconosce i nuovi file ma sia per Software e Bootloader che per Settings mi dice download senza successo.

Qualcuno mi puo aiutare? Grazie mille in anticipo
@Massimo L Maggiore buongiorno la risposta non può che essere la stessa che ti è stata fornita qui >

corvo18 @ LISTE CANALI EDISION PICCOLLINO S2 H265 24 FEBBRAIO 2023

da @corvo18
Molto probabilmente commetti qualche errore che non ti consente di completare l'installazione, inizia con il formattare in modo completo in FAT32 la pennetta usb che utilizzi per l'operazione per metterti nelle migliori condizioni e poi riprova i passaggi.
Eventualmente potresti provare a mandare prima solo il FW EMU:

FW EMU EDISION PICCOLLINO S2 (H.265/HEVC)

e poi riprovare nuovamente la procedura.
Buonasera. Per poter ripristinare il mio Piccollino con carta oro è necessario collegarlo ad internet o la tessera si aggiornerà comunque scaricando il nuovo firmware?
@gigisuper
Prima aggiorni con il nuovo fw emu.... colleghi il decoder alla rete e la card oro si aggiorna, ora puoi anche scollegare dalla rete, quando si disattiverà la card lo ricolleghi alla rete
Ciao a tutti , è possibile ottenere in qualche modo una lista aggiornata a ottobre 2023 per l'edision piccollino s2, perchè con la vecchia lista alcuni canali come cielo e tv8 non si vedono
grazie
mazzibona
@mazzibona buongiorno puoi procedere in questo modo ( per montare lista canali aggiornata su Piccollino S2 ) :

aggiorna il FW EMU all'ultima versione 1.6.16 ( se non lo hai già fatto ) trovi il Firmware EMU in download FREE qui :

Dopodichè potrai usare questo seguente backup ( creato su Piccollino S2 + T2C ) solo in modalità caricamento Lista Canali ( modalità "settings" , troverai istruzioni su come fare, se non lo sai già, nella descrizione) :

LISTE CANALI EDISION Piccollino S2-T2C H265 FW_v1.6.32 - GOLD/AZZURRA OK_ NOVEMBRE2024

Saluti.
grazie mille, quindi prima aggiorno con l'ultimo firmware e poi successivamente carico solo la lista canali e dovrei tornare a vedere cileo e tv8 giusto?
ciao!

Ha scritto dopo 25 minuti 34 secondi:
Nemoxyz ha scritto: 1 anno @mazzibona buongiorno puoi procedere in questo modo :

aggiorna il FW EMU all'ultima versione 1.16.6 ( se non lo hai già fatto ) trovi il Firmware EMU in download FREE qui :

Dopodichè potrai usare questo seguente backup ( creato su Piccollino S2 + T2C ) solo in modalità caricamento Lista Canali ( modalità "settings" , troverai istruzioni su come fare, se non lo sai già, nella descrizione) :

LISTE CANALI EDISION Piccollino S2-T2C H265 FW_v1.6.32 - GOLD/AZZURRA OK_ NOVEMBRE2024

Saluti.
quindi ricapitolando devo seguire , correggimi se sbaglio, la seguente procedura:

estraggo il file del firmware Piccollino_S2_v.1616.abs su chiavetta USB formattata in FAT32 e poi dal menu SISTEMA-AGGIORNAMENTO SOFTWARE- AGGIORNAMENTO DA USB e MODALITA' AGGIORNAMENTO seleziono ALL SW & BOOTLOADER e attendo riavvio del decoder.
dopo il riavvio torno in menu SISTEMA-AGGIORNAMENTO SOFTWARE-AGGIORNAMENTO DA USB e seleziono il questa volta il file backup PICCOLLINO_S2+T2C_v.1616 13 Sat.technology_31-10-2023 (io ho solo sat puntato su HOTBIRD) e su MODALITA' AGGIORNAMENTO questa volta seleziono la modalità SETTINGS e procedo al caricamento

è tutto corretto?
grazie
mazzibona
@mazzibona si perfettamente come hai scritto, esatto !!! :party:
Avendo tu solo Hotbird non dovrai fare altro che scegliere il backup relativo ad HB13, precisamente come hai descritto (come da descrizioni precedentemente menzionate).
Saluti.
perfetto! senti visto che sei così gentile ti chiedo un'altra cosa, con il firmware 1616 per far sì che i canali del bouquet tvsat siano di nuovo visibili dopo la manovra del Dicembre 2022 devo per forza collegare il decoder a internet o e sufficiente come ho letto da qualche parte togliere e reinserire dopo l'aggiornamento del firmware la scheda TV SAT gold o azzurra e sintonizzare per qualche minuti su CANALE5 e aspettare che la scheda si aggiorni e ritorni la luce?
grazie
@mazzibona di nulla è il nostro compito guidarvi alla migliore soluzione.
Per quanto riguarda la lettura della tivusat card come più volte scritto e come avrai modo di leggere qui nella info-guida ( ed anche laddove scarichi il backup della lista...diamogliela una lettura alle descrizioni di quello che scaricate...) :

[INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati

è necessario (oltre che sintonizzare un canale tivusat ) collegare il dispositivo ad internet allo scopo di consentire l'aggiornamento della KeyEMM che cambia ogni 7 gg circa.

PS: Non è solo il FW 1616 che consente questo i successivi (precedenti) firmwares dopo dicembre 2022 avevano già recato questa feature.
ok ti chiedevo perchè io ho già aggiornato il mio piccollino s2 con il firmware precedente al 1616 che mi pare fosse il 1609 e non ho avuto bisogno di collegarlo ad internet ma è bastato aggiornare il firmware e sintonizzare appunto su canale 5 e dopo un paio di minuti al massimo i canali sotto tornati tutti in chiaro, io ho una vecchia scheda tvsat GOLD , a questo punto visto che attualmente ho caricato il firmware come ti dicevo precedente al 1616 se non aggiorno il firmware ma lascio il mio attuale e carico solo la lista backup canali creata sul piccollino s2+t2c che mi hai indicato nel post precedente otterrò solo l'aggiornamento ai canali cielo e tv8 compresi o devo per forza anche aggiornare il firmware alla versione 1616 come mi dicevi?
@mazzibona per prima cosa non ci sta bisogno che tutti i messaggi vengano "quotati" per eseguire una risposta...siamo io e te che parliamo inutile quotare rendendo appesantito il topic. Sistemata la discussione...basta usare il tag se vuoi rivolgerti ad utente o mod o admin ( in questo caso a me con la @ seguita da nickname, come vedi faccio io stesso nei tuoi confronti )

Venendo alla risposta, il tuo dubbio è plausibile ma potrebbe essere dipeso dal fatto che in quel momento il FW 1609 aveva già effettuato l'aggiornamento della KeyEMM ( probabilmente il decoder era stato collegato o non risultava necessario all'epoca dei fatti ), nessuno però ti vieta di procedere come avevi pensato, cioè di montare il solo "settings" sul FW 1609 e vedere come va. La struttura del database della lista canali per questi modelli è avulsa dal corpo del Firmware e dovrebbe essere senza problemi compatibile.
Ovviamente di conseguenza avresti la lista aggiornata su FW 1609.
@mazzibona ma figurati non c'è da scusarsi di nulla!! Non era un rimprovero ma solo un consiglio ( appena digiti @ ti fa vedere l'utente che vuoi taggare e lo selezioni...) . :party:
Fai sapere se tutto ok con decoder, a presto.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]