Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2

[TOPIC UFFICIALE]iSettingE2 OE2.x - NEW VER - v3.6.3r1 - ( 09 MAGGIO 2025 )
plugin isettingE2 info ed aggiornamenti sul suo utilizzo - discussione problematiche

Grazie e scusami per gli allegati, ma ero talmente focalizzato sul (mio) problema che ho "letto" solo quello che lo riguardava.
La scansione la farò domani, oggi è troppo brutto tempo e non credo sia la migliore situazione possibile.
:party:
ImmagineSalve ragazzi, ho bisogno del Vs aiuto riguardo a una frequenza della RAI (514Mhz - Canale 26) che dopo la scansione con iSettingE2 (ver. 3.6.0) installato su Zgemma H7C, mi rileva quasi tutti i 27 canali con ID sconosciuto come da foto in allegato e che ho effettuato anche con scansione manuale della frequenza e tra questi c’è Rai Movie, Rai Premium ecc. e di conseguenza la numerazione di tutti i canali DTT con LCN risulta incompleta e inesatta. Non so da cosa dipende perchè gli altri canali li rileva tutti senza problemi. Per rimettere tutto a posto sono obbligato a ripristinare il vecchio backup dei cansli. Potete aiutarmi a risolvere?
Immagine
@Derek buonasera spostato sotto il topic ufficiale del plugin isettingE2...scrivi di questo plugin perchè mai non scrivi nel posto giusto ? Non capisco...presta maggiore attenzione anche per avere una risposta migliore è meglio postare nel topic corretto! :party:

Venendo alla risposta tecnica, il problema che stai vivendo capita quando la ricezione di quei canali in particolare ( quelle frequenze ) sono un po ballerine ed il tuner e di conseguenza l' LCN non riescono ad individuare bene il canale. Devi riprovare in diversi momenti della giornata per cercare di beccare il momento più "vantaggioso" per una scansione DTT.

Di quale località si tratta ??? Segui le istruzioni per fare scansione qui : applicationform
Se poi vuoi diventare DTTscanner della tua zona tanto meglio mettiamo a disposizione se tutto va bene la scansione ordinata secondo il nostro metodo.
In quel caso procedi con tutte le istruzioni e completa con l'invio della scansione pura DTT della tua zona , diversamente usa la guida per poter scansionare lì da te nel modo corretto.
Scusa @Nemoxyz faró più attenzione e pensavo di aver pubblicato nel topic giusto. Sinceramente è da un pó di tempo che fa così e non capisco il motivo di questa anomalia perchè ha sempre funzionato bene. Pensavo fosse un problema nel tuner ma noto che funziona bene per tutto il resto delle frequenze ma solo nel 514Mhz rileva canali sconosciuti. Il segnale è buono come l’SNR ma proveró a fare la scansione in altro orario come dici tu.
@Derek Riprova la scansione usando le diverse modalità che offre il plugin isettingE2 a diversi orari per capire se dipende da quello o da altro. Imposta tuner predefinito ( non lasciare auto ) insomma tutto quello che può incidere devi cercare di arginarlo. A presto fai sapere come va.
Il tuner puó avere qualche problema in quella frequenza o non c’entra nulla?
Potrebbe essere più un problema di antenna e modulatore che il tuner a mio avviso. Visto che dici che è sempre andato bene, la prova è collegare decoder ad altra presa tv ( meglio altro impianto DTT ) per vedere se fa lo stesso.
Comunque @Nemoxyz utilizzando la scansione manuale di OpenATV 7.3 e impostando la frequenza 514Mhz, mi rileva i canali Rai 1,Rai 2, Rai 3 e Rai News 24 come da immagine e quindi vuol dire che il tuner l’ID dei canali li trova ma gli altri nella stessa frequenza no. Non vorrei che ci fosse un problema sul ripetitore o altro che non so.
Immagine
@Derek come ti dicevo prova la varie opzioni di isettingE2 scansione, fai quella semplice con LCN integrato , la All in one , separate insomma prova varie modalità al fine di capire quale sia migliore attualmente nella tua condizione.
Ho fatto diverse prove ma nulla da fare e a questo punto ho la conferma che iSetting non c’entra nulla perchè il problema, come citato nel precedente post, si presenta anche nella scansione manuale di ricerca servizi di OpenATV 7.3 e quindi sono due le ipotesi che sostengo:
1) c’è un problema di ID in quei diversi canali Rai nella frequenza 514Mhz (almeno 4 li identifica con nome canale) della mia zona;
2) un problema software in OpenATV 7.3 che non è stato corretto.
Io penso alla prima ipotesi e semmai voglio provare ad installare in un’altra partizione del decoder l’OpenATV 7.4 anche se Beta e così verifico se il problema persiste con la scansione manuale dei canali senza l’uso di iSetting. Ti faccio sapere @Nemoxyz e grazie del tuo supporto :laugh:
@Derek capisco di nulla :party: sono della tua stessa idea per fugare ogni dubbio, rivolgiti anche presso il sito dello sviluppatore www.isettingE2.com contattandolo e chiedendo delucidazioni magari può darti indicazioni ulteriori. Dal canto tuo proverei anche openpli come image per vedere se ti da risultati diversi.
Proveró anche con OpenPli e proprio per scovare ogni minimo dubbio. Ti aggiorno e buona serata
  • 1
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]