diegomacielsc ha scritto: ↑1 mese
Ci avevo pensato che fosse avevo preso un decoder molto spartano... e infatti. Ora sto valutando Octagon SF8008 4K ma cosi perdo un pò di memoria flash, non so se a lungo andare questo potrebbe essere un problema oppure il GigaBlue UHD Trio 4K PRO che sono sempre nella stessa fascia di prezzo, Il Zgemma H17 è un pò costoso per il mio budget ora. Ora vedo come fare con questo, visto che forse potrei mandarlo indietro visto che è Amazon. Visto che mi sto facendo una cultura di questi nuovi decoder ti lascio altre domande, se ti va di rispondermi, sarebbe di grande aiuto.
Si non è un granchè come decoder l'H11S sebbene sul SAT fa il suo lavoro senza problemi, ma i decoder enigma2 se non ci sono limiti di impianto ricezione è bene sempre acquistarli Combo. L'Octagon SF8008 4K è un buon modello ed è gemello dell' UCLAN Ustym 4K Combo ( entrambi ottimi come rapporto prestazioni/prezzo ), purtroppo entrambi non sono equipaggiati con sloCI+ per cui solo slotreader ( per la lettura tivusat con CAM serve lo slotCI+ per questo suggerivo H17 ) ma con un combo ovviamente avresti DTT in chiaro per cui non sarebbe un grande problema. Eviterei GigaBlue UHD Trio non ha avuto grande fortuna non so il modello PRO se è migliorato ma preferirei quelli di sopra, potrebbe però essere un consiglio non opportunamente basato quindi prendilo con le pinze.
Quando usi un motore usals, devi avvitare il motore usando la latitudine come riferimento nella scalla graduata che c'è di fianco al bullone da stringere, detto questo, il palo del motore non è dritto (è leggermente inclinato, e capisco il perchè - fascia di Clark), però questa inclinazione (che non so di quanto sia), credo di dover diminuirla dal conteggio della inclinazione totale della parabola, cioè, se l'inclinazione è di 8 gradi e la mia elevazione è 38, dovrei fissare la parabola stringendo il bullone quando arrivo a 30 nella piccola scala che c'è di fianco. Quindi, mi piacerebbe sapere che conteggio fare, e dove prendere il valore di questa inclinazione. Ho visto qualche video dove c'era una tabella con dei riferimenti, ma non riesco a ricordarmi dove l'ho visto e come cercarla.
Si l'offset e skew va calcolato in "relativo" perchè l'inclinazione corretta deve essere in riferimento al satellite con azimut e elevazione , vedi se qui ti facilita il calcolo a questo
LINK
Una volta puntata l'antenna al satellite, perchè dopo fatto un BlindScan non si crea automaticamente una lista di canali? Serve soltanto per aggiornare le frequenze di un bouquet già caricato? Oppure, dovrei creare un bouquet dal menu e far fare la ricerca da quel punto?
Dopo fatto BlindScan, è possibile creare un "bouquet" con i canali trovati nel proprio decoder? Oppure, se possibile farlo nel computer sarebbe meglio, potresti indicare un programma per il pc, e la location del file via telnet da copiare?
Non funziona così enigma2, le liste vanno create per questo motivo esistono i settingman, la scansione determina il blindscan di tutte le frequenze pilotate dal satellites.xml ma poi non esegue orginamento ed introduzione separatori ( non ha impartite le rules per farlo anche volendo), quello è un lavoro , manuale e/o automatico a seconda dei metodi utilizzati che deve essere fatto a parte, ma è un argomento molto complesso e vasto che spiegarlo in poche parole viene difficile, possiamo man mano che ti addentri nel tempo approfondire con domande alle quali possibilmente posso rispondere, in ogni caso esistono software che facilitano questa gestione: DreamboxEdit 7.2.1.0 e DreamSet 2.4.13 fra i migliori (che solitamente utilizzo per la manipolazione dei canali e liste ) ma anche E-Channelizer molto avveniristico ed altri che più o meno coprono tutte le esigenze di gestione liste setting E2.
Avevo installato un plugin che era troppo vecchio e non ha funzionato, ora ricevo sempre un errore quando vado nei plugins via menu che dice:
"1 plugin non è disponibile" -SystemPlugins/Signalfinder
- Missing parentheses in call to 'print'. Dis you mean print(...)? (plugin.py, line 400)
Volevo disinstallarlo, ed ho provato:
opkg list-installed per vedere il pacchetto ma non sembra installato, e cosi non riesco ad usare opkg remove seguito dal nome del pacchetto da disinstallare.
Alcun aiuto su questa situazione?
Hai provato con openATV ad andare da tasto verde browser plugin ( o menu > plugins ) , tasto rosso rimozione e cerchi in lista il plugin se visibile nella root delle extesions ?
Se così non va vai in FTPclient ( winscp o filezilla ) nel percorso: \usr\lib\enigma2\python\Plugins\Extensions\ qui dentro trovi le cartelle dei plugins ed extensions installate , anche quella non andata in porto installazione per incompatibilità architetturale , rimuovila e dovrebbe risolversi.