Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2
Salve a tutti,

chiedo cortesemente se sapete di qualche plugin che faccia un bouquet separato per i canali FTA, avevo letto che su OpenAtv c'era un plugin che faceva questa cosa, ma nel mio non è funzionante. Cercando sul web ho trovato FreeChannels, ma non funziona con OpenAtv 7.3 perché questo plugin usa le library python antiche... Riesco a connettermi senza problemi al mio Octagon SF8008 via DreamboxEdit e scaricare tutte le info, il problema è che DreamBoxEdit vede tutti i servizi con uncrypted quando non è assolutamente vero... Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto. ;-)
@diegomacielsc salve buongiorno,
ho spostato argomento nella sezione dove si discute di settings canali e bouquets enigma2.

Facendo una premessa generale che openATV 7.3 è anch'essa una image obsoleta , siamo arrivati alla versione currente ATV 7.5.1 stable.

Se si tratta di canali SAT italiani possiamo affermare senza troppi errori che oltre il 90% dei canali è "criptato" fra Tivusat ed altri providers quasi la totalità dei canali non è FTA. Per questo motivo trovi poche liste canali con questa "separazione" , ora se a te interessa aldilà di tutto si può trovare un modo per ovviare, ci posso studiare su eventualmente , magari se indichi quali canali ti interesserebbero in un bouquet dedicato FTA si può trovare un modo aggiungendolo nel nostro setting e mantenendolo aggiornato.

Suggerisco di utilizzare in ogni caso il plugin IsettingE2 ed il nostro setting dedicato NemoxyzRLS SAT+DTT ManuTEK settings di cui trovi info qui:

iSettingE2 OE2.x - NEW VER - v3.6.3r1 - ( 09 MAGGIO 2025 )

Nemoxyz ha scritto:@diegomacielsc salve buongiorno,
ho spostato argomento nella sezione dove si discute di settings canali e bouquets enigma2.

Facendo una premessa generale che openATV 7.3 è anch'essa una image obsoleta , siamo arrivati alla versione currente ATV 7.5.1 stable.

Se si tratta di canali SAT italiani possiamo affermare senza troppi errori che oltre il 90% dei canali è "criptato" fra Tivusat ed altri providers quasi la totalità dei canali non è FTA. Per questo motivo trovi poche liste canali con questa "separazione" , ora se a te interessa aldilà di tutto si può trovare un modo per ovviare, ci posso studiare su eventualmente , magari se indichi quali canali ti interesserebbero in un bouquet dedicato FTA si può trovare un modo aggiungendolo nel nostro setting e mantenendolo aggiornato.

Suggerisco di utilizzare in ogni caso il plugin IsettingE2 ed il nostro setting dedicato NemoxyzRLS SAT+DTT ManuTEK settings di cui trovi info qui:

iSettingE2 OE2.x - NEW VER - v3.6.3r1 - ( 09 MAGGIO 2025 )

Salve, si mi sembra un'idea interessante, sono già abbonato al vostro plugin, mi tiene aggiornato con i bouquet... L'unica cosa è che alcuni canali su 13w sono FTA, altri riesco a vederli su altri satelliti, ora non riesco a dare esempi concreti, ma posso dire che se su 13w non vedo canale X, magari su 19w il canale X è aperto, mi sono trovato in questa situazione alcune volte e se solo potessi creare una lista FTA, anche se con pochi canali sarei molto contento, perché ora devo fare molto zapping e aspettare per vedere se i canali sono liberi oppure no. Tutto si risolverebbe comprando una tessera per la TV, ma non mi sembra neanche giusto con tutto quello che si paga, e per il servizio offerto. Se mi puoi illuminare in un qualche modo ti ringrazio. Buon proseguimento.
@diegomacielsc si è un'idea percorribile ma serve un elenco di canali FTA di cui sei certo di questo fatto, purtroppo dalle informazioni degli stessi è impossibile distinguere quali siano Criptati e quali FTA a priori, molti di questi a seconda delle licenze ed autorizzazione a trasmettere un dato evento possono essere FTA per certe trasmissioni e criptati per altre. Per questo motivo un plugin avrebbe serie difficoltà a discernere perchè nelle impostazioni il canale presenta entrambe le config sia Crytp che FTA ( impossibile effetturare una scelta automatizzata quindi....) ma se ho i nomi canali e loro collocazione eventualmente posso creare un bouquet dedicato dove introdurli e lo avrai sempre disponibile e veloce, il numero di canali è indifferente possiamo mettere quelli che vogliamo.
Ovviamente resta il fatto che il bouquet lo puoi creare anche autonomamente , se sai usare DreamboxEdit od altro software di gestione setting, puoi aggiungere il bouquet e collocarci i canali che ti interessano e poi rimandare il tutto a decoder, impostare isettingE2 in avanzato per mantenere i bouquet personalizzati custom così quando aggiorni sarà sempre presente il bouquet.
@Nemoxyz cosa dici se creo un post con una lista, inizialmente per il 13e con i canali FTA, cosi anche gli altri utenti possono aggiornarlo? Magari se l'idea prende piede poi possiamo fare qualcosa con altri satelliti che si possono vedere con una sola antenna, tipo in dual o tri lnb ad es 19e ed ecc sfruttando la linea di clarke. Lo so, sono un pò lungimirante però... chi lo sa...
@diegomacielsc se mi mandi la lista di canali FTA la posso aggiungere dentro il nostro bouquet iniziale "Nemoxyz's-ManuTEKsettings#Best2025#" in una sezione separata da "separatore" denominata "Canali FTA" in compilazione sul nostro server e sarà disponibile sul nostro setting in automatico, se tu metti una lista così "stand-alone" difficilmente l'utente medio la prende e se la monta manualmente, lo puoi fare ma solitamente l'utente vuole tutto integrato per cui se se la ritrova in un setting che usa come il notro allora probabilmente ne trova un vantaggio altrimenti è più una complicazione che altro. Ma il mio dubbio rimane è trovare così tanti canali FTA che realmente ne giustifica il lavoro...cmq fammi questa lista o questo elenco di canali ( ancora meglio se mi mandi lista creata in Dreamboxedit la posso controllare ed usare per la creazione del setting )
@Nemoxyz ho trovato un modo per creare la lista, non sono ancora bravo con DreamBoxEdit, lo sto imparando proprio ora, ci sarebbe un modo di inviarti un file con i canali e le loro tp in formato da importare su DreamBoxEdit? Non sono tanti, su 13E sono 37 canali video e 56 canali radio solo italiani in FTA.
@diegomacielsc si certamente guarda il modo più semplice che posso mandarti per spiegare è seguire questa guida qui: applicationform
Serve per inviare scansione DTT ma tralasciando le parti per il DTT , salta direttamente allo STEP 4 che è descritto come fare e come utilizzare DreamboxEdit per estrarre un settting e metterlo in una cartella , poi la Zippi e me la mandi qui in allegato che la controllo ed aggiungiamo questi canali che ti interessano nel setting , peraltro se sei pronto a breve entro 1 ora sto per aggiornare il setting al 07 ottobre 2025 come release potrei riuscire ad inserire direttamente il tutto.
Plugin creazione bouquet FTA

@diegomacielsc si certamente guarda il modo più[…]

@maveric2 buonasera, non credo che tu abbia cap[…]

@antonio-73 buonasera, per il decoder del tuo[…]

@angelovolante se per "introduzione" […]