Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
Questo è quello che risultava nella videata sulle memorie su OpenATV
RAM:
total memory 235064
free memory 116368
cached 45628

FLASH
total 441,8M
free 375,6M
Buongiorno, ho una domanda da fare, forse stupida.
All'atto dell'acquisto, il decoder Zgemma H2 e' gia' pronto ****** o serve necessariamente un'immagine alternativa diversa da quella fornita col decoder ?

Grazie

[war=]Leggiamo il regolamento per favore! Non vi è permesso di discutere di pratiche illegali.

-GiuArc[/war]
C'è installata un'ottima OpenAtv....e comunque ****************

[war=]Admin wrote:
PREFERISCO CHE TU NON METTA LINK VERSO SITI ESTERNI !! PREGO !!![/war]
Ciao ragazzi, sono in cerca di un decoder che riceva sia il digitale che il satellitare. Ho visto questo nuovo Zgemma, che sembra fare al caso mio...ho letto tutto il forum, sembra possa fare quel che cerco, ovvero registrare un programma anche spento, programmandolo. Esempio, la sera mia moglie guarda sempre un telefilm su rai 3, ma ci sono sere che non siamo in casa. Ha una guida EPG che si riesce ad aggiornare da sola, senza stare a smanettare?
Parlo di registrazioni in chiaro....e se possibile, si può fare anche da sat? Lo farei solo per eurosport, sto facendo disdetta di sky e spero che eurosport trasmetta pure in chiaro come faceva una volta.
E' possibile inoltre, che voi sappiate, configurare l'IPTV? E' possibile registrare e fare time shifting anche da qui? Grazie!

*** Messaggio aggiunto il 29-04-2015 15:38 ***

Fino a quando rimani sulla discussione free to air sei ok....mi piaci un po meno quando "trasbordi" su IPTV ma diciamo che sei ancora limite!! ma è giusto che ti avverta per tempo!! ;)
passando al lato tecnico , per le tue esigenze zgemma h2 è perfetto!!! puoi fare tutto quello che richiedi!!! consiglio l'uso di **not-mention** 7 attualmente la migliore credo per tale modello dek !!! byeee ( **not-mention**.eu )
Ok, grazie per i suggerimenti...l'iptv la uso soprattutto per la lingua inglese, ed è perfettamente legale. Tipo cartoni animati in inglese, oppure trasmissioni come topgear sulla bbc, si vedono senza problemi perchè sono in chiaro. Mi interesserebbe soprattutto per non perdere gli episodi, e nel caso la guida EPG sarebbe utile...
Ora do un'occhiata in giro a questa **not-mention**... :)
Di nulla.....allora sei perfettamente ok !!! si **not-mention** è una delle migliori image per questo modello !!! non per altro hanno il supporto ufficiale !!!
Saluti!!
saluti a tutti, mi pare di capire che a Vostra opinione l'immagine migliore è la **not-mention**, io alla luce dei test eseguiti su vari decoder Air Digital ( cloudibox3 3se zgemmah2 zgemmas2) considerando che l'immagine migliore dovrebbe essere quella che da: più velocità all'accesso alle varie funzioni sia di base , cambio canale che opzionali gestione hard disk ed altro; più stabilità di funzionamento senza chiedere riavvii continui; più semplicità d'uso, credo che a tutt'oggi la migliore immagine per i decoder Air Digital ed anche per altri deocdesr molto famosi tipo Formuler , VU+,Xtrend, sia la Open Pli 4.0.
Ho testato personalmente sia la italy sat sia la Openatv sia la BlakeOle ma la open Pli 4.0 ha una velocità ed una stabilità ed una semplicità d'uso disarmante.
saluti e ringraziamenti.
Margheri
Per le info sui canali ( credo tu intenda -->> EPG esiste crossEPG o EPG import già di base su alcune images )
Cmq...per **not-mention** ti devi rivolgere al loro forum !!! ------->>> www.**not-mention**.eu qui non facciamo assistenza su **not-mention** !!
Non avendo autorizzazione a creare backup per **not-mention** 7 in forte rispetto verso il loro regolamento !!
Saluti
iamback » 29-04-2015 14:38 ha scritto:Ciao ragazzi, sono in cerca di un decoder che riceva sia il digitale che il satellitare. Ho visto questo nuovo Zgemma, che sembra fare al caso mio...ho letto tutto il forum, sembra possa fare quel che cerco, ovvero registrare un programma anche spento, programmandolo. Esempio, la sera mia moglie guarda sempre un telefilm su rai 3, ma ci sono sere che non siamo in casa. Ha una guida EPG che si riesce ad aggiornare da sola, senza stare a smanettare?
Parlo di registrazioni in chiaro....e se possibile, si può fare anche da sat? Lo farei solo per eurosport, sto facendo disdetta di sky e spero che eurosport trasmetta pure in chiaro come faceva una volta.
E' possibile inoltre, che voi sappiate, configurare l'IPTV? E' possibile registrare e fare time shifting anche da qui? Grazie!

*** Messaggio aggiunto il 29-04-2015 15:38 ***

e possibile? si
test fatti su cloud ibox 3 se con openatv
epg funziona su iptv(naturalmente il server epg deve essere incluso in lista server per scaricare i dati)vedi guida cross epg)
e possibile registrare 2 programmi e vederne 1 esempio
rec iptv + sat vedi dtt se aggiungi un tuner usb arriviamo a 3 rec il tutto si interscambia, piu carichi piu rallenti il sistema sopratutto iptv (buffer+rec) come scritto in altro thread presto sapro darvi notizie per epg su iptv, spero di non aver superato il limite(regolamento) ;-)

per quanto riguarda **not-mention** secondo me assomiglia tanto a openatv :-D forse piu leggerera visto che contiene meno driver tendenzialmente la digerisco meglio della prima ;-)
mi è arrivato lo zgemma h2, gli ho installato **not-mention** 7, le mie impressioni arrivando da posseore di dreambox dm800se, sono molto buone, la velocità del cambio canale è ottima, anche lo zapping veloce fnziona bene senza impallarsi mai, il telecomando funziona bene anche senza doverlo puntare direttamente sul decoder, il tuner dtt ha una buona ricezione, anche il display è molto visibile, ho provato a fare una registrazione con chiavetta usb da 16gb su canale hd ed è stata perfetta nessun rallentamto o blocco sulle immagini. Che dire sono soddisfatto, rispetto al cloud ibox 3 se che avevo comprato e subito venduto non c'è paragone, soprattutto sul lato dtt che mi dava su tanti canali assenza di segnale.
un saluto a tutti
mdany1964
Ciao spero di non scrivere nel post sbagliato ma mi e' arrivato anche a me il decoder zgemma h2 ma ho problemi col tuner terrestre mi trova pochi canali rispetto al vuduo speravo in un tuner migliore.Immagine open atv.
timmat » 18 minuti fa ha scritto:Ciao spero di non scrivere nel post sbagliato ma mi e' arrivato anche a me il decoder zgemma h2 ma ho problemi col tuner terrestre mi trova pochi canali rispetto al vuduo speravo in un tuner migliore.Immagine open atv.
Hai configurato il tuner t2?

Con Openatv c'è anche....Italia
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 12

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 09-07-2025 ([…]

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]

Hard disk ZGemma H7S