Io ho un pensiero "diametralmente" opposto se devo essere sincero e se devo dirla tutta , rispetto in pieno il pensiero dell'amico clouditaly e capisco le motivazioni ;) ma onestamente Enigma2 rimane sempre Enigma2 !! Esprimo un mio modesto parere personale è tale e tale rimane, non è per convincere !Per me è davvero un mondo che non cambierei con nulla tanto da metterlo in "disparte" a favore di altre piattaforme e di altri devices. Di certo non nego le idee proposte, ma penso che siano sempre "laterali" nel senso mi vengo a spiegare, vedo enigma2 come pietra miliare e dispositivo base poi di rimando ( e non dico meno importanti ) i vari smartTV , MAG devices , Firestick ed android boxes !! Ma cmq Enigma2 e tutte le sue svariate soluzioni , velocità , "poliedricità" insomma....non ce ne sta per nessuno senza contare che sullo stesso dispositivo hai : Yuturb, un mediaplayer esorbitante ed ottimo, velocità ed ergonomia , XC plugin mod ( che grazie a Lululla sta prendendo un aspetto ed un uso davvero fenomenale !! ) KODI con tutte le funzioni che può dare insomma davvero un ventaglio impressinante. Certo , la SmarTV è spettacolo : NETFLIX , Siptv , RAIrepaly , Mediaset on demand e tanto altro insomma abbiamo davvero modo di avere case super tecnologiche.
Ma mettere in disparte una "piattaforma" è secondo un giudizio affrettato. Ma ripeto poi ognuno per l'uso che ne fa chi vuole il tuner DTT o SAT ( penso per esempio al multistream su 5W ) non può prescindere da un decoder Enigma2 combo tuners e quant'altro.
Saluti.