@morapc ciao buongiorno, non è del tutto esatto che non siano aggiornate, più che altro vanno trattati i link streaming per "universalizzarli" ( passami il termine ) per fare in modo che enigma2 li digerisca meglio. Infatti nella giornata di ieri ho fatto aggiornamento settings SAT ( i DTT non mi è pervnuta nessuna scansione per cui sono rimasti quelli )
ed ho iniziato la lavorazione per aggiornare la cartella bouquets Streaming IPTV free che risaliva a mesi fa del 2023 ( è un lavoro lungo perchè vanno fatti uno per uno e creato il canale singolamente e posizionato nel bouquet, se si vuole avere un ottimo risultato, per cui ci vuole tempo e tantissima pazienza

) puoi leggere gli avanzamenti qui ( ed eventualmente aggiornare il setting per provare il bouquet ):
Nemoxyz @ Variazioni Canali SAT-Tivusat-FTA-StreamingIPTVfree - info - changelog Nemoxyz RLS ManutekSettings
Ti dico cosa ho notato e che risvolti: i Rakuten TV e SamsunsTVplus alcuni era necessario ammodernare il links per fare in modo che prendesse direttamente la versione 720p o 1080p degli streaming ( HD 1280x720 o FHD 1920x1080 in pratica ) altrimenti per alcuni si fermava alla versione SD 480p ( 640x480 la maggiorparte ) , ho eseguito questo aggiornamento aggiungendo anche i canali nuovi che nel corso di questi mesi sono stati introdotti da questi providers free.
Con 4097 sia i Rakuten TV e SamsungPluTV la maggiorparte funzionava ( molti a risoluzione ridotta come dicevo ma funzionava senza problemi ) per cui è molto strano che invece sul tuo decoder hai questo comportamento. I PlutoTV li sto vedendo in questo momento mentre scrivo con te per capire come vanno e stanno andando perfettamente almeno quelli che già erano presenti nel boquet ( i PlutoTV ancora non li ho modificati analizzati per capire cosa necessitano ma
da quello che vedo vanno molto bene e credo devo solo aggiungere le novità se ci sono o rimuovere eventualmente qualche canale che è stato soppresso...non so ti potrò dire nei prossimi giorni appena riprendo la lavorazione )
Sulla questione del ServiceType quello base che uso per rendere quanto più universale la lista è il (4097) che è quello di default il GSreamer di Enigma2 , mentre il (5001) fa riferimento al GSTplayer ed il (5002) fa riferimento ad Exteplayer3. Alcuni links necessitano per forza di cose il 5001 per startare lo streaming ma la maggiorparte è meglio tenere al 4097
A proposito di questo da menu - impostazioni interfaccia grafica > ServiceApp puoi gestire il tutto per agevolare il sistema operativo io sul decoder che sto usando per testare ho questa impostazione, prova ad impostare così e vediamo come ti va :
Ti faccio vedere su decoder dove sto testando qualche PlutoTV come va, se noti è PlutoTV Film Azione/ Cinema Italiano type streming - 1280x720 con servicetype inalterato dalla lista (4097)
Sono i canali gli stessi come erano prima non li ho toccati questi, come dicevo:
Questi invece sono i canali che ho aggiornato ed i cui links sono nuovi per ottenere la massima risoluzione e qualità dallo streaming ( dove non vedi EPG perchè quella è un ulteriore lavorazione che dovrò fare sul nostro server per riallineare le fonti ed aggiungere le nuove per i nuovi canali una volta completato tutto ) :