Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
Grazie per i link li ho letti e li trovo molto interessanti. Credo che visto il prezzo cosi basso, proverò una firestick in offerta... anche perchè ****** IPTV non mi lascia scelta ******* su enigma2 (e, dimmi se sbaglio, se le convertissi io non sono autoaggiornanti giusto?). Non riesci a indicarmi in pvt anche, qualche membro del gruppo più ferrato in materia di liste per enigma2?
@giuseppecanu buongiorno ho operato una moderazione perchè esiste un regolamento che va rispettato.
Sei andato un po oltre... lo dico anche per te visto che sei in pubblico, scrivere esplicitamente in quel modo ( vedi gli **** ) non è igienico.

La sezione consigli acquisti non è la sezione indicata per discutere di tecnica, ad ogni modo dipende tutto da alcuni fattori e da cosa sei in possesso tu.
Inizierei la lettura della >>> guida-iptv che ti consente di approfondire l'argomento in modo abbastanza ampio e poi una volta che avrai un po più chiaro l'argomento potrai porre le domande nella sezione dedicata:

GUIDE e Problematiche inerenti IPTV ( solo tecnica )

Considera che oltre ad essere uno dei Founder del sito mi occupo fondamentalmente di enigma2 ed Android, lista canali SAT+DTT, problematiche inerenti dispositivi che supportiamo, e tante release che trovi nella nostra sezione Download, per cui "tecnicamente" chi meglio di me potrebbe risponderti ? Ad ogni modo qui da noi i pvt sono sotto membership come supporto. Ma pubblico o pvt le regole sono le stesse non si va oltre, non fa differenza e tendiamo a rispondere in pubblico alle domande poste (osservando le regole) per far si che siano utili a tutti nelle letture future, se rispondo in pvt ovviamente è una risposta ad personam e non avrebbe senso in un sito del genere.
Eh lo sapevo di essere un po borderline e so bene chi sei, tutti i miei decoder hanno le vostre immagini e le trovo veramente comode... però tutti mi costringono praticamente a passare a firestick e mi dispiace abbandonare il mondo dei decoder che mi hanno sempre attratto... Comunque leggo sicuramente i link che mi hai messo e ceeco di attrezzarmi un attimo, grazie mille
@giuseppecanu dopo aver letto i link della guida-iptv che ti da una dimensione ed infarinatura generale, anche se dici di usare enigma2 da tempo allora credo tu sia già abbastanza ferrato nell'ambito, discutiamone nella sezione dedicata ti indicherò cosa fare per ovviare ( se possibile ) apri un topic dedicato.
PS: la tendenza cmq è questa che stai notando e ci sta una motivazione di sicurezza di fondo....

GUIDE e Problematiche inerenti IPTV ( solo tecnica )

Anzi facciamo così ora ti sposto direttamente io solo la parte inerente questa argomentazione tecnica :party:
@giuseppecanu veniamo a noi ed alla risposta qui in sezione corretta.
Se ti fai un giro qui in sezione la tua domanda è una di quelle che attanaglia maggiormente gli utenti, ed abbiamo e personalmente ho risposto davvero molte volte all'argomento come potrai leggere qui di seguito recentemente:

Caricare lista IPTV su Zgemma H9 combo

lista iptv su enigma2

Come ricondurre URL m3u dal bouquet iptv enigma2

Informazioni lista iptv su pulse 4k

Facendo un riassunto se tu disponi di : URL : PORTA / Username / Password sono gli ingredienti perfetti per risolvere, consiglio sempre caldamente di usare plugin dedicati su enigma2 perchè ormai in lista canali è oneroso , le liste sono lunghissime e sopratutto i plugin sono più specifici e funziona tutto meglio e poi tutto diviso tematicamente, poi ognuno ha il suo piacere e gusto ovviamente e se vuoi montare tutto in lista canali a fianco ai SAT e DTT ovviamente nessuno lo vieta ma ormai a mio avviso è superata come opzione. Ma è fattibile derivando il wget string da inviare vis putty-telnet con la API corretta e le credenziali di cui sopra ( di cui devi essere in possesso)

NB: Il motivo che la tendenza è ad Android è perchè su android non viene comunicato URL e PORTA che sono l'anello debole della sicurezza (solo user/passwd).Per cui non mi fiderei di chi espone questi dati ma più chi tende a non darli perchè vuol dire che ci tiene alla sicurezza. In qst ambito ci sono davvero tante sfumature e diverse gradazioni....

I plugins migliori oltre che leggerli nella guida-iptv li trovi qui nelle sezione download dedicata
Plugins IPKs specifici per IPTV su Enigma2

Il più classico ( consigliatissimo )
X-Streamity plugin - Xtream Codes IPTV Player ( by KiddaC ) V 5.00 - 17-MAG-2025

La novità ( più avveniristico )
X-Klass plugin - Xtream Codes IPTV Player ( by KiddaC ) V 1.52 - 17-MAG-2025

L'intramontabile
XC-plugin FOREVER v4.0 GOLD ( by Lululla ) V 4.0 - 04-GEN-2025

Se vuoi una suddivisione in categorie in lista canali questo è un ottimo plugin
Bouquet Maker Xtream (BMX) plugin - IPTV Bouquet Maker ( by KiddaC ) V 1.54 - 20-MAG-2025
ma ripeto preferisco relegare il tutto ad un plugin che avvii e gestisci tutto da lì non di riempire la lista canali setting di enigma2 con un caos di bouquet , cartelle e canali, poi sta a voi la scelta.
Devo dire che non solo hai risolto tutti i miei dubbi, mi hai oltre questo, aggiornato un pò su come si sta evolvendo la situazione... seguirò i tuoi consigli dedicando al decoder il plugin dedicato X-Streamity senza intasare tutto, ma acquisterò anche un firestick per approfondire anche questo dispositivo. Grazie anche per le dritte in tema sicurezza molto interessanti
@giuseppecanu Di nulla mi fa piacere esser stato di aiuto è il senso del nostro sito. Vedrai XStreamity cm del resto X-Klass) è ottimo ad ogni modo reputo molto saggio l'acquisto della FireTv stick 4K ( peraltro in offerta attualmente dic2024 LINK AMAZON : https://amzn.to/4fo1EVT ) Android è molto interessante. Come dico a tutti gli utenti, senza impegno e senza obblighi ( fate come vi sentite ) ma qualora voleste ringraziarci con un supporto membership è il modo migliore per poter sostentare la community, buone festività!

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]